Un grande suono è fatto di piccoli dettagli
 

In RCF la tecnologia è affiancata dalla maestria del personale.

In combinazione con le più avanzate tecnologie di produzione, infatti, un nutrito staff di lavoratori specializzati costruisce e controlla ogni componente dei nostri prodotti.

L’arrivo sul mercato è programmato nel più breve tempo possibile e tutti i prodotti tecnologicamente ‘high end’ sono rigorosamente concepiti, progettati e realizzati in Italia.

Nel dipartimento trasduttori ogni driver a compressione e woofer viene costruito a mano ed è attentamente controllato e testato per ottenere il massimo risultato.

La proprietà e il know-how dell’esclusiva tecnologia impiegata nei trasduttori, inoltre, offre a RCF un enorme vantaggio nello sviluppo di impianti di diffusori, permettendo una perfetta integrazione di trasduttori ed elettronica, oggi sempre di più indirizzati verso la tecnologia digitale.

Nel 2008 RCF si è dotata di una falegnameria per la costruzione dei cabinet per i diffusori. Il migliore legno di betulla del Baltico e viene lavorato con le più avanzate macchine a controllo numerico per ottenere la massima precisione e qualità. Un team di esperti falegnami rifinisce a mano ogni cabinet prima della verniciatura. L’assemblaggio finale del diffusore è realizzato con la massima cura in ogni dettaglio per fornire un prodotto perfetto.