RCF Audio Academy
Vuoi richiedere la partecipazione ai nostri corsi? I corsi si svolgono presso la nostra sede di RCF Audio Academy di Reggio Emilia
Non ci sono corsi da visualizzare

Obiettivo

L’obiettivo del corso è fornire le basi per la progettazione di sistemi di rinforzo sonoro per sale da conferenza e l’integrazione con i  sistemi congressuali. Inoltre verranno presentati in modo dettagliato le soluzioni conference proposte da RCF, al fine di poterle proporre e utilizzare al massimo delle loro potenzialità.

Argomenti trattati

  • Acustica delle sale per conferenze
    Richiami di acustica e psicoacustica (generazione e propagazione del suono, livelli sonori, interazione con l’ambiente, tempo di riverbero, distanza critica, concetto di intelligibilità). Approccio alla progettazione di un sistema di rinforzo sonoro: tipologie di sistemi di rinforzo, guadagno di un sistema audio per interni, effetto Larsen.
  • Linea RCFForum: the congress solution;  panoramica, nuovi prodotti.
  • Forum6000
    Introduzione (sistema congressuale completo; vantaggi installativi e gestionali). Architettura del sistema, connessioni, hardware, componenti del sistema. Utilizzo dei menu dell’unità DMU6100. Utilizzo delle console delegato-presidente-interprete. Espansione del sistema, filtro antifeedback, controllo via software. Simulazioni di situazione reali.
  • Forum9000
    Introduzione: sistema congressuale completo; vantaggi installativi e gestionali. Architettura del sistema, connessioni, hardware, componenti del sistema. Utilizzo del sistema “stand alone” e configurazioni disponibili su FMU9100. Utilizzo delle console delegato-presidente-segretario. Utilizzo dei pacchetti software. Simulazioni di situazione reali: conferenze, votazioni, gestioni telecamere e registrazioni audio
  • Forum2000
    Introduzione: sistema di traduzione simultanea da utilizzare in abbinamento a FMU9100, vantaggi installativi derivanti dall'utilizzo del la tecnologia radio digitale.Architettura del sistema, connessioni hardware e componenti. Impostazioni delle lingue tradotte e selezione canali, utilizzo basi interprete e ricevitori. Utilizzo valigia di ricarica e criptatura segnale.

Informazioni

I corsi si svolgono solamente presso la sede di RCF Audio Academy di Reggio Emilia.
Visualizza la mappa per raggiungere la sede dei corsi


La partecipazione a questo corso è gratuita.
Durata del corso: dalle 10.00 alle 16.00.

Il numero di partecipanti è limitato e soggetto ad approvazione da parte di RCF.