SERIE QPS

AMPLIFICATORI DI POTENZA PROFESSIONALI A 4-CANALI

Responsive Image

L’energia del suono

Gli amplificatori di potenza ad alte prestazioni della Serie QPS sono concepiti per un uso flessibile in applicazioni touring e installazione. Progettati con topologia in Classe HD offrono quattro ingressi e quattro canali d’uscita o una/due uscite in modalità bridge/parallel o stereo. Oltre alle modalità di funzionamento parallel/bridge, tre dip-switch permettono di 8 valori di impostazione del picco massimo della tensione d’uscita di ciascun canale. L’elevata efficienza del sistema di dissipazione termica e delle ventole a velocità variabile permette di resistere alle condizioni di calore più estreme, garantendo la massima stabilità della potenza in uscita. L’uscita audio di alta qualità a bassa distorsione, i connettori d’uscita standard SpeakON e tutta l’affidabilità RCF rendono la Serie QPS la “soluzione senza problemi” definitiva per sistemi audio touring e da installazione permanente.
Veloce risposta ai transienti e bassa distorsione
Modalità stereo, parallel e bridge
Circuiti di protezione completi
Ventole a velocità variabile
Indicatori LED per segnale, clip e malfunzionamento
Limiter su ciascun canale
Responsive Image

Potenza controllata in classe HD

La nostra tecnologia di amplificazione HD presenta una sezione di uscita di potenza molto efficiente, ad alta musicalità e capace di mantenere un suono naturale e trasparente su tutta la gamma, con alte frequenze omogenee e ben definite e basse frequenze di grande impatto. I rail della sezione di alimentazione tracciano continuamente il segnale d’ingresso per assicurare un’assoluta purezza del segnale, preservando al tempo stesso l'alta efficienza del design in Classe D. Gli amplificatori QPS possono essere impiegati in modalità bridge e mantengono un’elevata affidabilità anche con bassi carichi di impedenza, scendendo fino a 2 ohm nominali. 

Prestazioni audio straordinarie

Oltre a un elevatissimo rapporto segnale/rumore, gli amplificatori QPS vantano una bassissima distorsione armonica totale, caratteristiche che li rendono perfetti per le applicazioni musicali più esigenti e per offrire una intelligibilità vocale ineccepibile.
Responsive Image
Responsive Image
1     CAVO DI ALIMENTAZIONE
Collegare il cavo d'alimentazione solo ad una presa di rete avente la messa a terra.

2     USCITE AUDIO BILANCIATE (CH A e CH C)
Su connettore XLR maschio.

3     SELETTORE STEREO / PARALLEL
Vedere la sezione del manuale “Modi di funzionamento”.

4     LED BRIDGE (A+B) e (C+D)
accesi i canali A e B (e/o C e D) sono messi a ponte: Selettori BRIDGE)
5     SETTAGGI TRAMITE DIP-SWITCH

6     INGRESSI AUDIO BILANCIATI

su connettore XLR femmina.

7     USCITE DI POTENZA verso i diffusori acustici su connettore SPEAKON
Responsive Image

Architettura autoprotetta

Gli amplificatori QPS implementano diverse strategie per la protezione dell’amplificatore e  sistema audio, incluso un efficace peak limiter a protezione dei trasduttori. Il sistema di controllo continuo della temperatura con doppia ventola a velocità variabile (da fronte a retro), combinato con il dissipatore termico ad alta efficienza, permette all'amplificatore di mantenere una temperatura di esercizio sicura, indipendentemente dalla temperatura ambientale o dalla potenza erogata. Il circuito è protetto da surriscaldamento e cortocircuiti e include anche protezioni da CC infrasonica e picchi VHF (Very High Frequency) indotti da segnali non-musicali che potrebbero danneggiare i trasduttori.

Controllo qualità RCF

Tutti i moduli dell’amplificatore vengono sottoposti a rigorosi test di controllo qualità durante l’intero processo produttivo. La qualità di ciascun dispositivo viene ispezionata mediante apparecchiature automatizzate e supervisione umana. Il nostro processo CQ provvede a che ogni singolo modulo dell’amplificatore funzioni sempre al meglio lungo l’intera linea di produzione. Questo sistema unico assicura cicli di controllo estremamente rigidi, garantendo la massima qualità complessiva.