News & References

Corporate

RCF DISTRIBUISCE I MICROFONI DPA IN ITALIA

RCF è lieta di annunciare una nuova partnership di distribuzione commerciale per l’Italia relativa ai prodotti DPA Microphones. 
 
DPA Microphones è l’azienda che ha trasformato i microfoni di misura più noti e precisi al mondo nei microfoni pro-audio più realistici e naturali disponibili sul mercato. 
Oggi DPA fa parte del gruppo audio italiano RCF Group. 

I microfoni DPA contano su oltre sei decenni di esperienza nella progettazione di microfoni innovativi. La lunga storia di precisione e ricerca della perfezione di DPA è tuttora immutata e rappresenta il più alto standard qualitativo in tutte le applicazioni audio in studio, broadcast, teatro, cinema e nel live professionale. Ogni microfono è assemblato a mano nella fabbrica all'avanguardia in Danimarca. Sono necessari fino a 200 passaggi per assemblare un microfono DPA. Durante il processo, ogni capsula viene calibrata fino a 15 volte prima dell'approvazione finale.
 
Lo sapevi?
  • D:dicate™ 4006A di DPA è uno dei microfoni pro-audio più accurati al mondo e deriva direttamente da uno dei più accurati microfoni di misura. 
  • Prendi una capsula microfonica DPA e ingrandiscila fino alle dimensioni di un campo da calcio. Ora avvia un motore a reazione, a 60 metri di distanza. Il diaframma si sposterebbe di solo 4 mm. Prova ora ad immaginare il movimento infinitesimale del diaframma alla dimensione reale di 4 x 5,5 mm.
  • I microfoni DPA vengono utilizzati per registrare tutti i tipi di suono, a qualsiasi livello in tutto il mondo, anche in Antartide, dove sono stati utilizzati per catturare il suono (molto silenzioso) dei fiocchi di neve.
  • Non solo sulla Terra. Sono stati usati due microfoni DPA - antenati del 4004/4007 - per registrare il decollo dell'Apollo 13, mentre un sistema microfonico basato sulle capsule DPA 4006 è incorporato nel Mars 2020 Rover che atterrerà su Marte nel 2021.
.