News & References

Installation

La Serie P di RCF promossa in Premier League

Sistemi di amplificazione composti da diffusori della Serie P di RCF sono stati scelti per sonorizzare parte del St. Andrew’s Ground e del Britannia Stadium, rispettivamente stadi del Birmingham City FC e dello Stoke City FC.
Il St. Andrew’s Ground di Birmingham è stato inaugurato nel 1906 e le recenti ristrutturazioni hanno incluso un rinnovamento dell’impianto di amplificazione sonora che ad oggi deve coprire in maniera uniforme e con un elevato grado di intelligibilità ben 30.000 posti a sedere.
Grazie all’elevata resistenza alle intemperie (grado di protezione IP55), alla grande copertura, potenza e qualità sonora i diffusori P3115-T sono stati ritenuti i più idonei per l’amplificazione di diverse zone delle tribune. In aggiunta sono stati installati modelli P2110-T per amplificare il suono in alcune delle aree dietro alle porte del campo da gioco.
Inaugurato nel 1997, il Britannia Stadium di Stoke on Trent può ospitare fino a 28.400 spettatori a sedere. Anche per questa importante struttura sportiva sono stati scelti i modelli P3115-T e P2110-T in configurazione cluster per l’amplificazione di parte delle tribune.
.