News & References

Event

RCF al Palaonda di Bolzano per l'Ice Gala 2012

Si conclude in bellezza il 2012, con una travolgente serata di sport e spettacolo. Prestazioni sportive di alto livello e spettacolari performance mozzafiato sono gli ingredienti essenziali dell'Ice Gala, un appuntamento che ormai da 12 anni rappresenta tradizione e grande prestigio ma soprattutto un'opportunità unica per vedere all'opera le più grandi stelle del pattinaggio artistico e della danza su ghiaccio. E così è stato: sabato 29 Dicembre nella magica cornice del Palaonda di Bolzano, oltre 7200 spettatori hanno potuto assistere ad uno show a dir poco straordinario: atleti e acrobati olimpici e mondiali di altissimo livello, nonché clown noti in tutto il mondo, hanno regalato al sempre interessato e numeroso pubblico presente in sala una serata indimenticabile. Alla tredicesima edizione hanno presenziato le due atlete italiane di maggior spicco: Carolina Kostner e Valentina Marchei, nonché i quattro più forti atleti del Giappone: Fumi Suguri, Akkiko Suzuki, Yuzuru Hanyu e Tatsuki Machida.
Il service audio e luci incaricato per l'Ice Gala 2012, "Piano e Forte", da diversi anni ha stretto un solido rapporto con RCF: "Abbiamo fatto questa scelta con RCF perché sicuramente è il top che può offrire il mercato, sia dal punto di vista dell'affidabilità che della qualità. Quando si lavora con prodotti RCF, si ha sempre la certezza di poter lavorare bene e dare il massimo". Così Gustavo e Roberto Ferretti, titolari di "Piano e Forte", manifestano pieno apprezzamento per la loro collaborazione con l'azienda reggiana.
Per dare "suono" alla serata sono stati scelti prodotti RCF di altissima efficienza e professionalità: TTL33, modulo array attivo a 3 vie, TTL31, soluzione ideale per le applicazioni indoor e HDL20 modulo array dal suono straordinariamente dinamico.
Il Dott. Manfred Call e il Dott. Michael Atzwanger, rispettivamente presidente e vicepresidente di Calma Srl, agenzia organizzatrice dell'evento, si sono congratulati per l'altissimo livello qualitativo raggiunto con il nuovo sistema RCF: "L'eccellente qualità audio dell'edizione di quest'anno" spiega il Dott. Michael Atzwanger "ha certamente contribuito a creare l'atmosfera giusta e a rendere questa serata un evento indimenticabile". In questi 12 anni di Ice Gala, infatti, la grande collaborazione tra "Piano e Forte" e Calma Srl, basata sulla reciproca fiducia e stima professionale, è cresciuta a tal punto da raggiungere mete ed obbiettivi tecnici al top, proprio come in quest'ultima edizione. "L'evento in sé è stato formidabile" - conclude Atzwanger - "e la ciliegina sulla torta sono state davvero l'acustica e la sonorità, assolutamente impeccabili. Senza dubbio il nostro obbiettivo è stato raggiunto."
.