News & References

Event

RCF on stage al Benny Benassi & Friends 2012

Giunto alla sua seconda edizione, Benny Benassi and Friends 2012 ospita a Reggio Emilia una straordinaria lineup di DJ a livello internazionale. Gli organizzatori dell'evento in collaborazione con Pro Music, service audio, luci e backline incaricato per l'occasione, hanno scelto RCF per celebrare al meglio il sound elettronico e trasformare due notti di musica in un emozionante momento di condivisione.
Per l'assortimento del live equipment sono stati scelti prodotti RCF di alto livello: 24 HDL 20-A, moduli array di indiscussa qualità, e 14 SUB 8006-AS, il subwoofer più grande e più potente della "serie Professional". "Grazie a questi prodotti dalla tecnologia assolutamente innovativa" - spiega Stefano Corrias, titolare di Pro Music - "siamo riusciti a dare a questo evento un'impronta di alto stile, sia dal nostro punto di vista sia per quanto riguarda la resa del sound della serata. La nostra collaborazione con RCF, ormai più che decennale, ci permette sempre di lavorare al meglio, con prodotti di alta professionalità e affidabilità e dal rapporto qualità-prezzo assolutamente interessante." Benny Benassi & Friends 2012 è un evento dance di importanza nazionale che il 21 e 22 dicembre 2012 ha portato al Palahockey Fanticini di Reggio Emilia il sound e lʼatmosfera dei grandi “Festival” americani e nord-europei, in una realtà che vanta un pubblico molto ricettivo e attento alle nuove tendenze.
A fare gli onori di casa, naturalmente, è Benny Benassi, DJ reggiano cresciuto artisticamente nelle discoteche della sua provincia e oggi tra i più apprezzati DJ-produttori internazionali, con innumerevoli successi da classifica e collaborazioni con artisti del calibro di Madonna e Rolling Stones. "Le due serate del Benny Benassi and Friends di Reggio Emilia" - continua Corrias - "sono il chiaro segno che il nostro sodalizio con RCF funziona alla grande e che anche in questa occasione siamo stati in grado di creare un'atmosfera e un sound assolutamente in linea con le aspettative del pubblico presente al palahockey Fanticini". Insieme a Benny, in queste due serate, è inoltre salita sul palco un'importante selezione di DJ di livello internazionale, tra cui il “top-producer” olandese Nicky Romero, Crookers, Congorock, i milanesi Pink is Punk e tanti altri, tutti accomunati dallʼ“amicizia”, non solo musicale, con il DJ reggiano.
.