Responsive Image
Responsive Image Responsive Image

La soluzione in un diffusore

Le nuove soluzioni di rigging e la versatile disposizione dei trasduttori consentono di utilizzare il diffusore da solo oppure accoppiato orizzontalmente o verticalmente per incrementare la copertura.
 
Responsive Image
Column array
Configuration
Responsive Image
Horizontal array
Configuration

Flessibilità di rigging

La struttura meccanica è realizzata in acciaio strutturale ad alta resistenza. Grazie a questo materiale, il rigging possiede un elevato fattore di sicurezza.
I cabinet sono dotati di un inserto in acciaio per il montaggio su palo, di molteplici punti di sospensione sui lati superiore e inferiore, nonché di due punti d’aggancio M8 laterali.
Gli accessori opzionali per il rigging includono una staffa a U, una fly-bar multiuso e stativi regolabili o stativi per subwoofer. La compattezza e la leggerezza del sistema, combinate con un sistema di rigging evoluto, assicurano la massima velocità nelle operazioni di sospensione.
Responsive Image
Pole mount
Configuration
on subwoofer
Responsive Image
Pole mount
Configuration
on floor stand

Guida d'onda a direttività costante

Questo speciale design della guida d'onda consente di installare più TTL 4-A per un controllo eccellente delle caratteristiche direzionali.
In ambienti e contesti acusticamente difficili, l’intelligibilità viene notevolmente incrementata.
Responsive Image
60° X 25°
TTP 4-A
100° X 50°
TTW 4-A
100° X 25°
TTL 4-A

Amplificatori in classe d allo stato dell’arte

Due amplificatori in Classe D indipendenti con una potenza totale di 1600W per modulo rendono il TTL 4-A uno tra i più potenti array a colonna di queste dimensioni.

Temperatura sotto controllo

Il controllo della temperatura interna avviene tramite flusso d’aria a convezione naturale, che raffredda le componenti critiche del sistema. Il solido blocco in alluminio estruso usato per l’alloggiamento dell'elettronica e degli amplificatori funge da efficiente dissipatore termico.
Responsive Image

Progettato per la massima affidabilità

L’housing è accuratamente assemblato e sigillato sul pannello posteriore del cabinet. Un pannello incassato e protetto ospita le connessioni per l’alimentazione e il segnale.

Scheda d’ingresso

La scheda dell’ingresso analogico è completa, dotata di ingresso XLR e link d’uscita, selezione dei preset e un commutatore di bypass dell’EQ pre-caricata. Ingresso e uscita Ethercon permettono il collegamento del sistema in una topologia daisy chain per la gestione di rete RDNet.

Processamento DSP

Il processore digitale integrato si basa su un esclusivo DSP a 32-bit a virgola mobile che opera con una frequenza di campionamento a 96 kHz. Le capacità di calcolo eccedono ampiamente i requisiti di elaborazione, per cui il DSP non viene mai spinto al limite. Permette l’elaborazione degli algoritmi per il crossover, l’equalizzazione dei trasduttori, il limiter e i preset di sistema, come i filtri passa-alto, l’assorbimento dell’aria e le correzioni delle dimensioni del cluster.

Trasduttori RCF precision

RCF sviluppa tecnologia avanzata per trasduttori, inclusa l’applicazione di materiali high-tech, come il Neodimio, la Fibra di Carbonio, il Titanio puro, il Kevlar, il Kapton e gli ibridi di Mylar.
Con oltre 70 anni di esperienza nel settore in progettazione e produzione, RCF è stata fondamentale in invenzioni tecnologiche come lo stampaggio dei coni in fibra di carbonio, il doppio centratore in silicone, gli avvolgimenti interno/esterno nella produzione di bobine mobili “edge-wound” e la sagomatura dei diaframmi in titanio puro.
I nostri ultimi sviluppi hanno portato alla progettazione di circuiti magnetici al neodimio all'avanguardia, sistemi di ventilazione delle bobine mobili e assemblaggi di bobine mobili direct-drive innovativi.

Multistrato di betulla del baltico resistente alle intemperie

Il cabinet del diffusore TT 4-A è stato attentamente progettato per racchiudere massima potenza e qualità del suono con il minimo ingombro.
Realizzato in multistrato di betulla del Baltico di alta qualità, ogni strato è incollato con un adesivo speciale.
Questo rende il cabinet completamente resistente all’acqua, addirittura già prima della fase di verniciatura.

Griglia frontale verniciata a polvere

La robusta griglia frontale è verniciata a polvere.
Uno speciale rivestimento interno in schiuma fonotrasparente contribuisce a proteggere ulteriormente i trasduttori dal pulviscolo.
Responsive Image

Maniglie laterali in alluminio

Il cabinet del diffusore TT 4-A include due maniglie laterali in alluminio pressofuso con impugnatura ergonomica in gomma e due maniglie incassate nel pannello posteriore.