REFERENCE MONITORS

The modern music production lifestyle demands versatile and accurate reference monitors. AYRA PRO active desktop speakers are the latest tools for musicians, sound engineers, video-producers or podcasters. You have true hi-class speakers, optimized for near-field studio applications, broadcast and desktop use.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NITIDEZZA E DEFINIZIONE

Il tweeter a cupola morbida di AYRA PRO dispone di un'unità magnetica avanzata ad alta energia progettata per il raffreddamento a ferrofluido e di una guida d’onda professionale dalla distorsione incredibilmente bassa.

I monitor da studio AYRA PRO si distinguono per la nitidezza e la definizione delle alte frequenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRASPARENZA ACUSTICA

La serie AYRA PRO è ottimizzata per garantire il miglior suono in una vasta gamma di applicazioni. Che tu stia lavorando a un mix nearfleld nel tuo home studio, studio professionale o broadcast o più semplicemente stai cercando degli ottimi diffusori per il tuo sistema di intrattenimento, avrai bisogno suono definito e potente che non affatichi l’ascolto.

Grazie alla porta bass reflex frontale, l'AYRA PRO proietta la maggior parte dell’energia in avanti, evitando riflessioni sulle pareti posteriori. Al contempo, è perfetto per le installazioni ad incasso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOOK RAFFINATO

Il look total black della serie AYRA PRO si armonizza in qualsiasi studio di registrazione o ambiente professionale con uno stile contemporaneo.
 

SEE ALL AYRA PRO MONITORS

 

 

 

POTENTE WOOFER CON CONO IN MATERIALE COMPOSITO

Il driver per le frequenze basse della serie AYRA PRO è stato accuratamente progettato per una riproduzione precisa e fedele.
La lunghezza dell’avvolgimento della bobina mobile è ottimizzato per offrire una risposta estesa in bassa frequenza.
Il design del cono con membrana in fibra di vetro composita rappresenta la scelta migliore in termini di rigidità, smorzamento e durata.

AMPLIFICATORI POTENTI

Tutti i modelli AYRA PRO sono dotati di doppio amplificatore TRUE ACTIVE in Classe D ad alta potenza e bassa distorsione.

Concentra la tua creatività sulla musica a qualsiasi volume, i limiter interni ti proteggeranno dai clipping estremi che possono danneggiare i trasduttori.

PARADIGMA ELETTROACUSTICO AVANZATO

La tecnologia incorporata negli AYRA PRO deriva dall’ampia esperienza di RCF nella progettazione elettroacustica, che ha consentito una perfetta integrazione tra i componenti. Due potenti amplificatori in classe D controllati dall'avanzato design FiRPHASE DSP di RCF, una vasta gamma di ingressi e precisi controlli di ottimizzazione dell'ambiente offrono la certezza di una riproduzione naturale e priva di colorazioni della sorgente audio.

UNA NUOVA PROSPETTIVA SULLA LINEARITA’

Le AYRA PRO sono state progettate utilizzando la FiRPHASE, un’avanzata tecnologia proprietaria di filtraggio FiR, concepita per restituire all’ascoltatore un suono trasparente, una nitidezza assoluta e immagini stereo perfette. L’algoritmo FiRPHASE ottimizza i pattern di dinamica, di ampiezza e di fase, garantendo simultaneamente una latenza del sistema minima per un monitoraggio in tempo reale.

Read More

 

 

 

 

BASSA RISONANZA E DISTORSIONE MINIMA

Attingendo agli oltre 70 anni di esperienza di RCF nella progettazione di cabinet e trasduttori, il design a bassa risonanza della cassa in MDF è stato realizzato basandoci sulle richieste di numerosi tecnici professionisti del suono. Le risonanze indesiderate sono state rimosse con un accurato progetto acustico del cabinet e del baffle in MDF, incluso un design della tromba più spesso della norma, per dissipare le vibrazioni alle alte frequenze.

 

 

 

 

I/O E CONTROLLI

L'AYRA PRO è dotata di ingressi bilanciati XLR e jack TRS e un ingresso sbilanciato RCA per accogliere una vasta gamma di sorgenti, come interfacce audio, tastiere, console per DJ e mixer audio. Due controlli di risposta ambientale consentono di incrementare o attenuare 1 dB sulle frequenze alte e 2 dB sulle frequenze basse.

 

 

 

 

NEW SHAPE OF SOUND

AYRA studio monitor works perfectly in any listening environment, whether large or small production facilities, with absolute neutrality. It delivers accurate monitoring and provides the engineer or producer with a really neutral tool to analyze recordings and optimize the mix; this is the reason why we call it PRO.

 

 

 

 

 

 

 

 

THE PERFECT BALANCE

With an excellent dynamic range and a controlled speaker behavior even at maximum levels, the reproduction is always transparent and uncompromised, giving you a reliable reference for your mixes.

 

 

 

 

.