News & References

Installation

Ad Amsterdam, il ristorante asiatico di alta classe IZAKAYA si affida alla flessibilità dei diffusori RCF

L’esclusiva catena di ristoranti IZAKAYA, presente in diverse città europee, offre una cucina asiatica sofisticata e di alta classe combinata con un concetto di bar che stabilisce continuamente nuovi standard. L’IZAKAYA è una vera meta d’attrazione di Amsterdam grazie alla raffinata esperienza gastronomica che si unisce ai diversi eventi che si tengono nel locale. All’inizio del 2019, l’IZAKAYA ha rinnovato il suo sistema audio installando 12 moduli C3108-96 con cabinet personalizzati in colore bianco. Responsabile dell’implementazione tecnica, l’installatore audio olandese 24/7 Amsterdam.

Il C3108 è un sistema di altoparlanti full-range a 2-vie estremamente versatile e discreto, capace di integrarsi perfettamente nell’atmosfera dell’IZAKAYA. Con il suo ampio angolo di dispersione e le notevoli doti prestazionali e di efficienza è in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni professionali, rivelandosi perfetto per l’uso variegato richiesto in questa particolare location. Grazie alle sue dimensioni compatte, è l’ideale per installazioni a parete o a soffitto dall’impatto visivo ridotto al minimo. Il sistema offre alte prestazioni e un suono perfetto senza essere visivamente invadente all’interno del locale – proprio come dovrebbe essere. L’uso polivalente degli ambienti dell’IZAKAYA di Amsterdam – ristorante e bar arricchito da molti eventi, inclusa la musica dal vivo – richiede molta flessibilità per quanto riguarda il sistema audio.

"La grinta, la comprensibilità e l'indispensabile adattabilità fanno dell’RCF C3018 la scelta perfetta per l’IZAKAYA.”

“È proprio questo il motivo per cui abbiamo optato per il C3108 di RCF”, spiega Mike Ho di 24/7 Amsterdam, parlando dell’IZAKAYA e della scelta ricaduta su RCF. “I moduli Custom White si integrano perfettamente all’eleganza dell’IZAKAYA di Amsterdam. La grinta, la comprensibilità e l'indispensabile adattabilità fanno dell’RCF C3018 la scelta perfetta per l’IZAKAYA.”

La sezione delle alte frequenze è costituita da un driver a compressione da 1,4” caricato a tromba a direttività costante, assemblato con un diaframma da 1,5” per una dispersione ampia e omogenea. Il trasduttore per le basse frequenze consiste in un woofer da 8”, con bobina mobile da 2”.

L’IZAKAYA fa parte dell’Entourage Group, presente ad Amsterdam, Amburgo, Monaco e Ibiza, e vanta una straordinaria competenza in fatto di gastronomia asiatica. Il concept combina l’esperienza gastronomica della tradizione giapponese con una cucina giapponese stravagante e aggiunge un tocco di Sud America e la preparazione di cocktail di altissima qualità per raggiungere un livello completamente nuovo. L’IZAKAYA offre relax e piacere allo stato puro in un ambiente 'urban chic'. La combinazione tra Asian Kitchen & Bar ed eventi rende l’IZAKAYA una delle location di maggior richiamo di Amsterdam, una città tutt’altro che scarsa di eventi.
.