News & References

Event

Johan & Johan Ljud & Ljus si espande ulteriormente con i line-array RCF

Luthman fornisce i diffusori HDL 26-A da aggiungere al sistema HDL 30-A esistente

La compagnia di noleggio svedese Johan & Johan Ljud & Ljus offre un pacchetto completo di tecnologie per eventi dalla sua base di Sölvesborg — negli ultimi anni l'azienda si è progressivamente rivolta a RCF per le proprie esigenze sonore.

Gestita dai direttori Johan Andersson e Johan Hallberg, la compagnia ha debuttato nel 2010 e ha subito investito nella serie ART di RCF (ART 312-A). "Dopo il successo di questo sistema, abbiamo deciso di cercare altre soluzioni RCF", ha affermato Johan Andersson.

La compagnia è quindi passata ai diffusori a colonna a sorgente puntiforme RCF NXL 24-A. Spiegandone le motivazioni, Andersson ha dichiarato: "Abbiamo deciso di acquistare l’NXL 24-A perché è un diffusore che possiamo usare in molti tipi di eventi differenti, sia in quelli piccoli sia addirittura in alcuni degli eventi più grandi".

Ma la compagnia non aveva ancora finito con RCF. "Abbiamo deciso di passare all'HDL-30 quando abbiamo iniziato a ricevere più richieste per gestire tipi di eventi di maggiore entità", ha continuato. "Abbiamo visitato il Prolight+Sound a Francoforte e ascoltato l'impianto HDL 30-A, che era in dimostrazione, e siamo rimasti soddisfatti dal suono." Prima di prendere la decisione di acquisto, hanno passato in rassegna altri marchi "ma abbiamo pensato che il suono [dell'HDL 30-A] fosse sorprendente, in più era un sistema molto flessibile e facile da installare".

abbiamo deciso di acquistare entrambi i sistemi perché possiamo metterli in opera separatamente negli eventi più piccoli o abbinarli quando ci espandiamo in eventi più grandi

Quasi un anno dopo, Johan & Johan hanno nuovamente contattato Luthman SMTTS AB, il distributore svedese di RCF, e aggiunto l'HDL 26-A al proprio inventario. Oggi la compagnia di noleggio gestisce un sistema di 12 unità HDL 30-A insieme a 10 elementi HDL 26-A. “Abbiamo deciso di acquistare entrambi i sistemi perché possiamo metterli in opera separatamente negli eventi più piccoli o abbinarli quando ci espandiamo in eventi più grandi.”

Tra gli eventi più importanti in cui è stato usato l’impianto figura il Killebom, l'annuale City Festival di Sölvesborg.

Alla Johan & Johan affermano che la combinazione di peso, potenza, attributi sonori, facilità e velocità installazione e di controllo renda la piattaforma HDL una soluzione nettamente vincente. Al tempo stesso, lodano Luthman per il supporto fornito lungo il loro percorso. "Erik Tapper e Anders Schärer sono stati eccezionali sia nel servizio che nel supporto", conclude Johan.
.