News & References

Installation

RCF Media lascia il segno nel Loft Rooftop di Novi Sad

Situato nel nuovo centro commerciale Promenada di Novi Sad, il Loft Coffee & Food Bar è il quarto locale della catena di successo serba e ha costruito la propria reputazione su un'offerta molto ben curata, sull’ottima posizione e su interni innovativi. A questo si può aggiungere un sistema audio RCF di altissima qualità.

Il Loft Rooftop, come viene comunemente chiamato, lascia fin da subito un'ottima impressione, con i suoi interni suggestivi integrati da una musica di sottofondo a basso impatto visivo, ma onnipresente.

Il suono viene erogato da svariati diffusori della serie RCF Media, forniti dal distributore serbo AVL Projekt. Più specificamente, il sistema utilizza diffusori RCF M 601 e amplificazione in classe D a 4 canali RCF DPS 604X. La sorgente del segnale è un computer collegato al sistema tramite una scheda audio Radial USB PRO, mentre un subwoofer passivo RCF S 5012 aggiuntivo fornisce estensione in bassa frequenza.

IL LOFT ROOFTOP, COME VIENE COMUNEMENTE CHIAMATO, LASCIA FIN DA SUBITO UN'OTTIMA IMPRESSIONE, CON I SUOI INTERNI SUGGESTIVI INTEGRATI DA UNA MUSICA DI SOTTOFONDO A BASSO IMPATTO VISIVO, MA ONNIPRESENTE.

Sono già previsti anche altri equipaggiamenti RCF per la diffusione del suono nel giardino, che verranno installati dopo l’insediamento della pergola nell’open space esterno. A questo scopo, i diffusori RCF MQ 80P-B resistenti agli agenti atmosferici di grado IP55 risultano una scelta appropriata per l’installazione all'aperto.

Comunque, il team di installazione ha dovuto affrontare diverse sfide durante l'allestimento. Come spesso accade, la messa in opera del sistema audio doveva essere completata entro una breve scadenza per via dell'apertura del centro commerciale stesso. Ma grazie ad una buona organizzazione e alla dedizione dei colleghi sul campo, AVL Projekt ha superato con successo questa prova impegnativa.
.