News & References

Installation

LO ZARZA VESTE I DIFFUSORI RCF HDL 20-A NELLA DI ROSA

È stato con una visione di innovazione e unicità che Komal e Shailendra Lalwani, moglie e marito, hanno aperto lo Zarza per offrire una squisita esperienza culinaria e di intrattenimento a chi si trova nella Città Rosa dell'India (Jaipur). Sovrastando la Dreamax Plaza, lo Zarza offre una vista panoramica della città. L'esperienza di ristorazione multi-deck all'aperto, con bar completo, è la prima nello stato, mentre il night club a due livelli, che si estende su una superficie di 125 m², offre un misto di zone di seduta e pista da ballo.  

“Jaipur è una destinazione esotica per giramondo e festaioli”, dice Shailendra. “Le persone di tutto il mondo visitano Jaipur per la sua importanza storica e amano molto fare festa quando il sole tramonta”. E continua: “Lo Zarza offre agli ospiti un'esperienza completamente nuova e, per garantire il miglior sistema audio, abbiamo commissionato un line-array RCF, che ci è stato fornito e installato da Hi-Tech Audio Systems di New Delhi. L’impianto RCF ha immediatamente mostrato il suo potenziale alla festa di inaugurazione, capitanata da Raghu Dixit” (noto cantante- compositore indiano - ndr). 

Lo stesso Shailendra è stato coinvolto in ogni fase del progetto. “Hi-Tech Audio Systems ci ha consigliato di scegliere il suono migliore per il nostro club”, ha affermato, lodando l'aiuto tecnico fornito da Kallol Nath, system application engineer di Hi-Tech Audio Systems, e dal suo team.

Kallol Nath ha aggiunto i suoi commenti. “Per me è stata un'esperienza travolgente lavorare su questo progetto di grande eleganza. Abbiamo analizzato il brief del cliente e concluso che il sistema [line-array] RCF HDL 20-A fosse il più adatto per lo Zarza.” L’impianto è installato in sospensione con tre unità RCF HDL 20-A per lato, due subwoofer RCF V 218-S, un amplificatore di potenza a 4 canali RCF QPS 9600 e un processore DSP BSS BLU-100. “La tanto necessaria spinta impulsiva del suono si ottiene senza forzature, frequenze indesiderate o eccessi di volume nel locale”, conferma. Insieme al team tecnico, anche il team di vendita di Hi-Tech Audio Systems è stato strettamente coinvolto nel progetto fin dal primo giorno. Nirdosh Aggarwal, direttore vendite di Hi-Tech Audio Systems, condivide la sua esperienza. “La musica è una parte importante nel contesto dello Zarza e quindi era estremamente importante disporre di un sistema audio che funzionasse alla perfezione sia nelle prime ore della sera, quando la musica deve rimanere più di sottofondo, sia più tardi, quando deve essere suonata a volumi più alti.” Akshay Rajput, sales manager di Hi-Tech Audio Systems, aggiunge: “Sappiamo che gli ospiti amano sia poter parlare con i propri amici sia fare festa e, poiché ci sono diverse zone sparse per il locale, il nostro team tecnico ha sapientemente posizionato i diffusori in modo da garantire un flusso sonoro omogeneo. RCF è la scelta migliore, tanto dal punto di vista funzionale, quanto da quello economico.”

"il concetto è quello di mantenere un ambiente elegante e allo stesso tempo di investire in un sistema audio di qualità in grado assicurare standard di classe mondiale. la differenza la puoi percepire solo quando visiti lo Zarza e sperimenti la potenza di RCF"

Rajan Gupta, amministratore delegato di Hi-Tech Audio Systems, nel corso degli anni si è associato con vari clienti del settore dei locali d’intrattenimento e del tempo libero di tutta l'India. Conclude: “E’ stato un piacere effettuare l'installazione allo Zarza. Il concetto è quello di mantenere un ambiente elegante e allo stesso tempo di investire in un sistema audio di qualità in grado assicurare standard di classe mondiale. La differenza la puoi percepire solo quando visiti lo Zarza e sperimenti la potenza di RCF.”
.