News & References

Installation

La Cattedrale delle Forze Armate Russe si affida ad RCF

Distretto di Mosca, Russia - RCF offre una copertura audio perfetta con oltre 500 speaker installati in oltre 10 mila metri quadrati di parco. La cattedrale principale delle forze armate russe (Cattedrale della Risurrezione di Cristo) è una cattedrale patriarcale "dedicata al 75° anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, così come le imprese militari del Popolo Russo in tutte le guerre ". L'imponente edificio, alto 100 metri, è stato completato nella prima metà del 2020 nel Parco dei Patrioti nel distretto di Odintsovsky, nell'Oblast di Mosca. Una curiosità: i gradini e altre parti metalliche sono state forgiate da armi naziste fuse.

Il tempio può contenere fino a 6 mila persone. Si trova a poche centinaia di metri dal vicino museo militare a cielo aperto, che celebra la storia della Grande Guerra Patriottica. Il complesso si estende su un’area di 11 mila metri quadrati.

"Ci è stato chiesto di dotare l'area circostante il tempio con un sistema di diffusione sonora e di allestire la “Strada della Memoria" 1418, il complesso museale multimediale, con un aggiuntivo sistema audio. Era richiesta la massima qualità e nel più breve tempo possibile."

"Il lavoro non è stato semplice." Ci ha detto Sergey Gurin, a capo dello sviluppo per clienti corporate di ARIS.

Sono stati installati numerosi prodotti, tra cui 50 diffusori coassiali P 3115T ad ampia dispersione e oltre 250 diffusori MR 33T due vie. Sono stati inoltre installati più di 80 diffusori a colonna CS 6940EN e una grande quantità (più di 100) di diffusori HD 3216T a tromba. Tutti i modelli installati sono resistenti alle intemperie.
Il sistema fornito da RCF opera nell’area della chiesa e nel complesso museale multimediale Strada della Memoria. “È un progetto su larga scala di ua certa complessità, ma sappiamo come gestire queste sfide. L’integratore di sistema Avilex è una realtà che conosciamo bene mentre RCF ci ha supportato con tutto il materiale che avevamo pianificato con un tempismo perfetto, come al solito” conclude Shamray.
.