News & References

Installation

EQUIPEMENT POLYGONE AMPLIFICA LO STADIO LILLE-MÉTROPOLE

Il full service audio video Polygone Equipement ha effettuato la fornitura dei sistemi di rinforzo audio per il prestigioso Campionato Europeo di Atletica leggera presso lo stadio Lille-Métropole di 18.000 posti.
Nata nel 1994, Polygone Equipement è un partner RCF di lunga data. Lavorando per la prima volta all'evento, la scelta rivelatasi più opportuna, a completamento del PA locale, è stata una combinazione di sistemi attivi di alta gamma RCF TTL33-A e il best seller RCF HDL 20-A, line array in materiale composito.
Sono state utilizzate 12 TTL33-A, otto elementi di HDL20-A e quattro TTS28-A di supporto, mentre un paio di TT25-A è stato utilizzato per scopi di monitoraggio per lo speaker ufficiale sul campo.
I TTL33-A sono stati allestiti in quattro stack principali ai lati del campo, ciascuno contenente tre moduli più un sub TTS28-A. Sono stati distribuiti quattro stack aggiuntivi di due moduli HDL20-A con opportuni angoli di inclinazione per una copertura ottimale delle sedute in tribuna.
La console audio FOH forniva segnale da lettori CD e jingle oltre ai cinque microfoni wireless a lunga gittata. Il processing globale è avvenuto tramite BSS Omnidrive e alcuni feed audio sono stati inviati alla France Television per la trasmissione in diretta.
Secondo il team di installazione, il set-up è stato facilissimo. Tutti i sistemi RCF usati erano attivi e questo ha dimostrato un grande vantaggio in termini di velocità di allestimento e cablaggio.
"Il sistema suonava alla grande, con largo margine di potenza e perfetta intelligibilità e chiarezza", ha dichiarato Gerard Coucke di Polygone Equipement.
.