News & References

Installation

HDL10-A RCF per Salle Olof Palme

OK SONO attrezza un'arena polifunzionale da 1200 posti

“Salle Olof Palme” è uno spazio polifunzionale per mostre ed eventi da 1200 posti, nella cittadina di Béthune, nella Francia settentrionale.
OK SONO, società di noleggio, vendita e installazione di impianti acustici e soluzioni di illuminazione, in particolare per convegni ed esposizioni di settore, ha installato di recente un modulo line array compatto HDL10-A RCF nell'ambito di una gara d'appalto pubblica, vinta con la proposta di questa soluzione line array altamente vantaggiosa in termini di costo.
L'installazione, composta da quattro elementi sospesi a destra e a sinistra del palco, ha fatto seguito al rinnovo completo dell'arena, insieme a una nuova illuminazione e un nuovo maxi schermo.
Per questo grande spazio, il cliente ha voluto evitare la disposizione classica dei cabinet multi-diffusione. Francesco Venturi, del Gruppo di supporto tecnico di RCF, ha invece eseguito una simulazione acustica preliminare con il software EASE Focus e HDL10-A ha soddisfatto i criteri della configurazione con risultati eccellenti, in particolare per quanto riguarda l'intelligibilità vocale.
Per ottenere una migliore copertura delle prime file, dal momento che il palco mobile non permetteva la presenza di front fill tradizionali, OK SONO ha passato al setaccio la celebre gamma D-Line scegliendo due monitor attivi a due vie compatti HDL10-A RCF.
L'intero impianto è controllato da un sistema di gestione dei diffusori dedicato RCF con 2 ingressi e 6 uscite.
Emmanuel Obert, direttore di OK SONO, è soddisfatto dei risultati acustici e aggiunge: “Entro metà anno aggiungeremo alcuni subwoofer 8004-AS [RCF] per migliorare la risposta sulle basse frequenze per eventi live con band locali. Abbiamo già un'uscita dedicata nel processore DX a tale scopo.”
.