News & References

Event

I New Edition usano RCF TT+ per il tour 2016

I New Edition, considerati una delle più grandi band R&B, hanno iniziato il tour 2016. I sei membri originali sono di nuovo on the road a circa 40 anni dalla formazione della band. La produzione del tour è gestita dalla Atlanta AV, della Georgia, con l’assistenza della Alpha Productions di Raleigh, in North Carolina.
Per il tour si sono affidati a un sistema RCF TT+ che include 32 moduli TTL55-A a tre vie, più 12 moduli TTL33-A a tre vie per gli outfill e 18 subwoofer TTS56-A da 21’’, in configurazione cardioide per un migliore controllo delle basse frequenze. La squadra di supporto di RCF ha fornito l’assistenza durante una data al Barclay Center di New York con i New Edition e Babyface. “Siamo felici di poter assistere Atlanta AV, che è uno dei nostri partner di più lunga data per il touring, in una delle sale concerti principali degli Stati Uniti” commentano i rappresentanti locali di RCF. “E’ stata un’opportunità importante per RCF e apprezziamo molto la possibilità di supportare questi musicisti leggendari.”
Gli ingegneri dell’azienda italiana si sono occupati del setup, del design e dell’elaborazione del sistema. Con 18 moduli TTS56-A posizionati in sei cluster da tre ognuno, in configurazione cardioide per coprire perfettamente l’ampia arena, hanno tenuto lontane le basse frequenze dal palco. I New Edition sono diventati famosi nei primi anni Ottanta durante l’onda delle boyband con hit come “Candy Girl”, “Cool It Now” e “Mr. Telephone Man”. Il gruppo si è sciolto negli anni Novanta e i membri hanno iniziato delle carriere da solista e altri progetti, fra cui Bell Biv De Voe e Heads of State. Si sono riuniti nel 2011. Il tour continua fino alla fine dell’estate.
.