News & References

Event

Gli Harlem Globetrotters scelgono RCF per il tour del 90esimo anniversario

I famosi Harlem Globetrotters hanno iniziato il tour mondiale per il loro 90esimo anniversario intrattenendo il pubblico con le loro esibizioni che uniscono il basketball professionale con il divertimento, per uno spettacolo adatto a tutto la famiglia che combina la comicità e la sportività.
Una parte importante dei loro eventi è la necessità di comunicazione con il pubblico. A tale scopo, hanno scelto un sistema portatile composto da un line array a colonna RCF NX L24-A installato sopra un subwoofer SUB 8004-AS. In preparazione per il tour di quest’anno, i Globetrotters stavano cercando un line array a colonna che fornisse la copertura richiesta senza impedire la visuale e fosse facile da trasportare. Hanno trovato la soluzione adatta nel modello RCF NX L24-A, insieme all’azienda AVDB di Phoenix specializzata in consulenza audio. L’ingegner David Olson di AVDB, che già conosceva i prodotti di RCF e la qualità del loro suono, ha suggerito il modello NX L24-A. “Siamo andati al palazzetto dello sport Phoenix Suns e abbiamo installato due NX L24-A con i subwoofer da un lato del campo, mostrando che in questo modo potevamo fornire una copertura completa,” racconta. “Non abbiamo avuto alcuna perdita di fedeltà camminando nell’area, sino all’altro lato. Siamo rimasti molto colpiti dalla copertura, dalla potenza, dalla musicalità e linearità di risposta.”
Il sistema comprende il modello RCF NX L24-A, una colonna array attiva a due vie con quattro woofer da 6’’ e un driver con bobina da 2.5’’. La sua dimensione compatta (è alto 106 cm e largo 20 cm) lo rende poco ingombrante e facile da trasportare. Poiché è attivo, con un amplificatore da 1400 Watt, facilita ancor di più l’installazione da parte del team tecnico dei Globetrotters. L’NX L24-A è installato tramite pole mount in cima al SUB 8005-AS, un subwoofer attivo da 18’’ e 2500 Watt.
I diffusori sono utilizzati per la copertura del campo da basket e degli spalti. Tutti i diffusori sono collocati nelle gallerie d’ingresso dell’area principale, rivolti verso il campo. Il Gruppo AVDB (www.advb-group.com) progetta, costruisce e integra audio professionale, video, luci e sistemi di controllo per fornire soluzioni audio-video di alta qualità.
.