News & References

Event

In tour con EVOX e ART

“E’ andata alla grande, l’impianto ha suonato benissimo in tutti i posti in cui siamo stati, sia nelle piazzette che al chiuso” racconta Francesco Monti, in arte Fré Monti, musicista emergente fra i più promettenti nel panorama italiano. Già finalista della prima edizione di The Voice of Italy, nell’estate del 2015 ha girato Toscana, Lazio e Sardegna con un impianto sonoro costituito da due EVOX 8 e alcuni diffusori ART 712-A MK II, vincitori del premio Red Dot - un prestigioso riconoscimento internazionale per il design di prodotto, con oltre 15'000 partecipanti all'anno.
Oltre ad esibirsi regolarmente all’aperto in diverse località della Costa Smeralda, Fré Monti ha suonato anche all’hotel Cala di Volpe e al Yacht Club di Porto Cervo, alla presenza di numerosi esponenti del jet set internazionale (fra cui, tra l’altro, l’Aga Khan Karīm al-Husaynī, principale iniziatore dello sviluppo turistico dell’isola).
Le EVOX 8 si sono rivelate il compagno perfetto per il trio di Fré Monti grazie alle loro caratteristiche di portabilità, potenza e direttività orizzontale costante a 180°. Anche le ART712-A sono ideate per offrire resistenza in grado di reggere un utilizzo intensivo, alta definizione sonora e una gamma di frequenze completa.
“Il sistema ha superato le mie aspettative, con ottime performance sia in ambienti chiusi di medie dimensioni che nelle piazze, dove ci ascoltavano anche dai bar più distanti” conferma Fré Monti. “E’ un impianto particolarmente agile. Questo è un fattore che si è rivelato fondamentale durante il tour, perché ci trovavamo a montare e smontare quasi tutti i giorni.” L’intensa serie di concerti di circa 70 date ha visto il trio del cantautore ventottenne (voce e chitarra acustica; percussioni; basso) proporre brani pop scritti da lui e cover riarrangiate. Fré Monti continuerà a suonare in tutta Italia e all’estero, oltre ad avere in cantiere un disco di canzoni inedite.
.