News & References

Event

Il Festival Low Cost

Il Festival Low-Cost 2011.
Per tre giornate, a luglio, il Festival Low-Cost di Benidorm in Spagna – che ha contato la partecipazione di ben 50 gruppi musicali -, è stato visitato da moltissima gente. Le attrazioni dell’evento di quest’anno sono state le performance di Ok Go, Crystal Castles, Eli ‘Paperboy’ Reed, FM Belfast, Sexy Sadie, Sidonie, Dorian e MIKA, nella sua unica data estiva in Spagna.
Il Festival Low-Cos si è svolto su tre palchi principali e, quest'anno, il Palco numero 2 è stato alimentato dal sound system RCF TT+ con la seguente configurazione:
18 x TTL55-A
9 x TTS56-A
8 x TTS28-A
6 x TTS26-A
Lo specialista di prodotti RCF Oscar Mora era presente al Festival Low-Cost per dare assistenza alla Rental Company e agli ingegneri FOH.
“Con una SPL media di 115dB e un pubblico di circa 15,000 persone a notte, il sistema RCF TT+ ha prodotto ottimi risultati; il Palco 2 ha trasmesso un suono eccezionale al festival di quest'anno. Gli altri due palchi erano attrezzati da diversi sound system e quindi è stato un piacere, in questa competizione, evidenziare il successo di TT+, confermato anche dai FOH e soprattutto dagli artisti”, dichiara Oscar Mora.
Per maggiori informazioni sul festival Low-Cost: www.lowcostfestival.es
.