News & References

Installation

RCF amplifica il nuovo Juventus Stadium

Il nuovo stadio della Juventus a Torino rappresenta un punto di svolta per le installazioni audio in impianti sportivi.

Con una capacità di 41.000 posti a sedere e 120 posti in tribuna, lo stadio della Juventus sarà il centro di un'area totalmente rinnovata, comprensiva di una galleria commerciale di 34.000 metri quadrati, del primo Museo Juventus e di un parcheggio per 4000 veicoli. Grazie all'architettura del nuovo stadio, i tifosi avranno la possibilità di fare una nuova, meravigliosa esperienza.

Sarà possibile apprezzare maggiormente le partite di calcio , sedendo comodamente sule nuove poltrone che offrono una magnifica visuale del campo da gioco. Attrezzato con tutte le ultime e più sofisticate tecnologie, il nuovo stadio della Juventus è un enorme passo avanti rispetto al precedente “Stadio Delle Alpi”. Gli uffici tecnico-commerciali di RCF sono stati coinvolti sin dall'inizio nella realizzazione dell'impianto audio

“Far parte di un progetto così importante e innovativo avendo la possibilità di partecipare alla fase progettuale, è stato essenziale per trovare le giuste soluzioni, assicurando il raggiungimento di risultati eccezionali"

“Far parte di un progetto così importante e innovativo – ha dichiarato Antonio Ferrari, Market Manager Audio di RCF - avendo la possibilità di partecipare alla fase progettuale, è stato essenziale per trovare le giuste soluzioni, assicurando il raggiungimento di risultati eccezionali. Questa installazione rappresenta una referenza importante spendibile per altri progetti futuri nello stesso settore, fornendo ai nostri distributori e ai nostri clienti il supporto necessario, per realizzare progetti di simile prestigio". Per la realizzazione e l'installazione del sistema audio, sono state adottate soluzioni ad hoc (certificate in termini di sicurezza) nelle diverse aree dello stadio. La copertura audio nella zona delle tribune è garantita da 88 diffusori H1315WP (sistema a tre vie full range che incorpora un woofer 15”, un midrange 10'' e un compression driver 1.4'' al titanio), installati a gruppi di due per ogni cluster, rinforzati da subwoofer in ogni lato e pilotati da potenti amplificatori di nuova generazione. Ulteriori sistemi RCF H1315WP sono dedicati alla sonorizzazione del campo da gioco. Tutti i diffusori sono resistenti alle intemperie e studiati per installazioni da esterno.

Per garantire standard qualitativi di altissimo livello l'ufficio Sistemi di RCF ha supportato la progettazione acustica dello stadio della Juventus , fornendo documentazione, svolgendo simulazioni e misurazioni audio, strumenti essenziali per la realizzazione di un impianto sonoro che possa garantire a tutti gli spettatori un perfetto ascolto e una ottima intelligibilità'.
.