News & References

Installation

Event Sound and Light

Ulterioiri investimenti di ESL in technologia RCF TT+
La Event Sound & Light Ltd (ESL), che ha sede nell'Essex, ha potenziato la sua flotta di componenti RCF TT+ line array premium dopo aver investito in altri pacchetti TTL33-A compatti attivi a tre canali e in subwoofer bass reflex TTS28-A active 2 x 18”.
Ciò consente alla compagnia di portare la propria capacità di assortimento sopra i 24 TTL33-A (o due hang da 12 elementi) e a 12 i sub TTS28-A — con TT25-A attivi a due canali a fare da mascherina.
Nata nel luglio 2003 dalla fusione di due società locali, la ESL si è specializzata nella vendita, nel noleggio e nell'installazione. Ma secondo il direttore Paul Galley, il cuore dell'attività della compagnia è la produzione e dell'organizzazione di tour ed eventi live.
L'insieme delle attrezzature delle due compagnie ha inizialmente permesso di coprire le richieste urgenti, ma sin da subito la società ha cominciato a standardizzare i componenti chiave e potenziare l'equipaggiamento.
“Avevamo alcuni prodotti RCF ART e I più piccoli Monitor 55— ma poi abbiamo investito nei wedge potenziati RCF TT25-SMA, acquistando 16 monitor, poiché non avevamo un sistema standard di monitor sul posto”, continua Paul Galley. Oltre a questo investimento effettuato nel 2008, hanno aumentato lo stock della gamma TT acquistando il loro primo TT33-A line array — ottenendo così la concessione per i TT. Questo ha contribuito ad aumentare le frecce nell'arco della società, sia sul fronte delle vendite che su quello del noleggio senza operatori, già di per sé remunerativo.
“Abbiamo effettuato l'ultimo investimento in TT+ per tenere il passo con la domanda e poter coprire il carico di lavoro crescente”, ha spiegato Paul Galley. “Abbiamo investito in modo tale da avere allo stesso tempo un unico sistema di grosse dimensioni o più sistemi più piccoli allo stesso tempo. Elemento chiave di questa scelta è stato investire in flying frames di diverse dimensioni che sono a disposizione sia per elementi a terra che pendenti.
La richiesta di fornire una produzione completa di sempre più numerosi eventi ha permesso alla compagnia di utilizzare i prodotti RCF TT+ anche con clienti che ancora non li conoscevano.
“Mi piace l’estensione dinamica, la copertura chiara ed il design ‘plug and play’ di TT,” ha detto Galley. “Essendo auto-alimentato, ogni elemento nel sistema è perfettamente abbinato, e ciò conferisce un’ottima qualità del suono. E’ semplice e veloce da configurare e suona bene così com’è.”
E con questa ulteriore attrezzatura TT+ già sul mercato, ESL sa di poter garantire la fornitura e la qualità ai clienti che le si rivolgono per un subaffitto o noleggio. Il sostegno e supporto eccezionali dei centri di assistenza in Italia e nel Regno Unito sono un’altra ragione chiave per un ulteriore investimento.
Il assortimento di ESL TT+ è stato utilizzato ampiamente per tutta la stagione estiva in una serie di concerti dal vivo all’aperto, festival ed eventi di danza, o fissandolo a terra in ogni angolo della pista o sistemato insieme al sistema di illuminazione del locale, mentre i wedge TT25-SMA erano costantemente fuori per i tour.
Per maggiori informazioni:
Event Sound & Light Ltd – www.eventsoundandlight.com
RCF Audio – www.rcfaudio.co.uk
.