News & References

Event

Coachella Festival 2011

I monitor da palco RCF al Coachella Festival 2011
Il Coachella Valley Music and Arts Festival (comunemente conosciuto come Coachella o Coachella Festival) è la tre giorni (in passato si trattava di un contest di uno o due giorni soltanto) di festival annuale dedicato alla musica e alle arti, organizzata da Goldenvoice (una consociata della AEG Live) e che si è tenuta all'Empire Polo Club di Indio, città della Riverside County in California, nella Valle Coachella di Inland Empire.
L'evento abbraccia molti generi musicali, dal rock all'indie, dall'hip hop alla musica elettronica, così come grandi arti scultoree. Il festival conta diversi palchi e tendoni allestiti su tutta la superficie dedicata, nei quali la musica va in scena ininterrottamente.
I palchi principali sono: il palco Coachella, il teatro all'aperto, i tendoni Gobi, Mojave e Sahara.
Il Coachella Music Festival si svolge in pieno deserto (la città di Indio è una parte del deserto della California), con temperature diurne che frequentemente si avvicinano e superano i 100 °F (38 °C), senza che si possa godere della frescura che portano con sé nuvole o spazi all'ombra. La temperatura si abbassa, poi, drasticamente dopo il tramonto.
Al festival di quest'anno, sono stati messi in funzione i monitor di palco RCF in diversi angoli. Il feedback degli artisti, degli operatori di palco e dei tecnici del suono riguardo l'audio e i monitor da palco RCF è stato ottimo.
Per avere maggiori informazioni sul Coachella Festival, collegati al sito web: www.coachella.com
.