News & References

Event

Piazza 25 Maggio

RCF TT+ ha trasmesso l'audio a Piazza 25 Maggio
La celebrazione del 201esimo anniversario dalla Rivoluzione è stato un giorno molto pieno a Buenos Aires, in Argentina. Uno dei principali eventi musicali si è svolto su piazza 25 Maggio, una piazza cittadina che si trova sulla sponda più a est del centro, non lontano dal fiume Parana. La piazza ha preso il nome dalla Rivoluzione di Maggio e al centro di essa si erge la Colonnadella Libertà dedicata alla nazione e alle sue conquiste, appunto, di libertà.
Questo bellissimo ambiente è stato scenario di un grande concerto svoltosi proprio in occasione delle celebrazioni per l'anniversario. Fra gli artisti che si sono succeduti sul palco, c'erano Los Pericos, Los Super Ratones, Failure and Other, Leo Garcia, La Mosca, Víctor Heredia e Soledad Pastorutti.
I festeggiamenti del 201esimo anniversario sono stati inaugurati in serata con il tributo a María Elena Walsh. E' stato installato un palco di 80 metri attrezzato poi con un sistema audio Line Array con 11 schermi LED e 120 luci robotiche.
L'impresa Offramp ha installato ii sistemi delay lungo la ”Piramide di Maggio”, sistemi che consistono di 48 (2x24) pcs RCF TTL-33A, ciascuno dei quali copre un area di 100x70 metri. Il risultato è stato eccellente e il sistema ha funzionato perfettamente senza nemmeno doversi avvicinare al 50% del potenziale massimo consentito, e fornendo nonostante ciò fornendo un impressionante pressione audio.
Così, il debutto di TTL-33A a Buenos Aires è stato un vero successo, con più di 90.000 persone ad assistere ai concerti.
.