News & References

Installation

Wavelength Entertainments

La serie RCF TT è sulla giusta lunghezza d'onda
La Wavelength Entertainments Ltd ha dichiarato apertamente l'intenzione di utilizzare e conformarsi all'uso di prodotti RCF per eventi di ogni genere, da quelli organizzati da imprese importanti ai balli per gli studenti fino agli eventi organizzati per fini caritatevoli; soluzioni, quelle di RCF, che essi supporteranno con l'acquisto di quattro TT08-A, quattro TT25-A e quattro TTS28-A subwoofer dall'assortimento Touring e Theatre della compagnia italiana.
Con il campo base nel paesino di Eversley, vicino Reading, le produzioni Wavelength coprono l'intero territorio della Gran Bretagna (e dell'Europa) — e, quindi, quello relativo ai trasporti diventa un fattore importante e imprescindibile da analizzare. Gli ovvi vantaggi, in termini economici e di peso, di un sistema attivo combinato, con tutti i processori di dati incorporati, erano troppo evidenti e seduttivi per resistere, secondo Tom Chennells.
La Wavelength MD è stata cliente RCF per circa due anni, dopo essersi avvicinata al brand grazie ad un negozio al dettaglio sul quale aveva qualche interesse, l'RSD Music. La compagnia utilizza già RCF 905AS e ART 722A — mentre per lavori più piccoli opta per il 905 attivo 15" bass bins con tops TT08 .
La decisione di tornare al brand italiano ha seguito la recente fusione di Wavelength Entertainments con Yes Events Ltd. “Questo ha prodotto un imponente inventario di suoni e luci, che ci renderà capaci di ridurre al minimo l'esternalizzazione”, ha detto. “Comunque, la nostra intenzione era avere un solo brand audio di riferimento...in questo modo abbiamo sempre ottenuto suoni comparabili fra loro e da contrapporre/confrontare ad altri nostri brand; e abbiamo poi unanimemente preferito RCF”. La compagnia, fresca di fusione con Yes Events, avrà fatto un grande passo avanti sotto il nuovo nome, esclusivamente utilizzando soluzioni RCF.
Attualmente, Yes Events sostituisce le coperture per esterni con palchi mobili e presta grande attenzione, per il futuro, alla gamma compatta di RCF. Per il momento, però, mette in evidenza punti forti quali la flessibilità offerta dalla combinazione fra il piccolo ma potentemente illuminato monitor attivo TT08-A e l'elevata performance del TT25-A e del TT25S-A con doppio 18in bass reflex.
"Ho fatto la mia ricerca e impostato il demo del sistema, che supera le nostre aspettative per quanto riguarda le performance di peso e i costi. Per rendere meglio l'idea e il contesto di cui stiamo parlando, il TT08, con 750W per 11,4 chili, pesa meno della metà di uno dei nostri vecchi amplificatori", ha detto.
"Sapevamo che il sistema era utilizzabile, modulare e leggero, ma allo stesso tempo, guardavamo alla qualità del suono dal punto di vista di un potenziale cliente. Da quando il sistema è attivo, possiamo coprire numerose feste per studenti e balli di matricole con solamente quattro bins e quattro tops. Non è necessario munirsi di amplificatori rack e i processori esterni sono una grande spinta in più...noi facciamo sempre in modo che ci sia un EQ flat e il suo suono è sempre grandioso”.
Il nuovo sistema TT ha fatto il suo fantasioso debutto in una cupola gonfiabile alta 14 metri — la Evolution Trident Dome — ad una festa privata per un diciottesimo compleanno a Englefield Green. “Il sistema suonava davvero alla grande — ed era italiano, così come i nostri clienti” ha dichiarato Tom Chennells.
Informazioni aggiuntive:
A proposito delle serie TT
TT08-A è il più piccolo membro della famiglia TT+, sebbene sia anche il più flessibile e potente strumento della sua classe. Con un incredibile livello massimo di pressione audio di 128 dB, passando dall'audio degli amplificatori di 750W a un woofer 8 in neodimio e driver di compressione 1”, le sue performance di efficienza devono essere quasi 3dB più alte rispetto si sistemi speaker 10'' più grandi.
TT25-A offre la più elevata performance di un sistema a due linee attivo. Combinando un efficiente driver LF 15in neodimio e un driver di compressione HF 1.5 in neodimio, biamplificato da 1000W + 500W moduli di amplificatore.
TT28-A è un subwoofer doppio 18'' bass reflex di riferimento — uno dei più piccoli e leggeri sistemi doppi 18'' disponibili. Una caratteristica unica è il design di corno semi carico che a basse frequenze, intorno a 40Hz, opera come un cabinet convenzionale bass reflex, mentre a frequenze leggermente più alte il sistema opera come un corno “semi-carico” che fornisce da 3 a 4 dB in più di efficienza.
.