News & References

Event

IN TOUR CON IL NUMERO 1

Dopo aver utilizzato con successo i prodotti della serie TT+ Touring & Theatre nelle passate stagioni, il tour di Vasco Rossi 2011 utilizza il sistema TTL55-A di RCF per l’intero impianto PA, il sistema TTL33-A per i sistemi di rinforzo e le casse TT45-SMA per il monitoraggio sul palco.
Da più di 60 anni RCF è tra i leader mondiali nella produzione di altoparlanti professionali e uno dei maggiori player internazionali nell’amplificazione audio professionale. La grande esperienza maturata da RCF ha portato allo sviluppo della linea di grande successo TT+ Touring & Theatre di cui il TTL55-A è il line array recentemente sviluppato con caratteristiche di altissimo livello, 3500W di amplificazione digitale a 3 vie, 6 trasduttori RCF in neodimio ad alta potenza, processore DSP a 32 bit, 96 kHz, controllo remoto tramite software RD NET e sistema di puntamento Shape designer sviluppati da RCF. Il sistema TTL55-A, in produzione dal 2010, si sta rapidamente espandendo a livello internazionale collocandosi con le sue performance tra i migliori sistemi della sua categoria.
Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi ha commentato : “Ho sempre cercato di dare fiducia a chi fiducia si e’ meritato! Quest’anno era il momento giusto per rendere noto a tutti che bisogna essere fieri di essere italiani . L’industria italiana ha raggiunto livelli altissimi e sono fiero di essere “genitore” di questo progetto!”.
La rental company bolognese “Nuovo Service” di Willy Gubellini, Service audio e luci con particolare esperienza nel settore dei concerti Live e delle tournèe al seguito dei più importanti artisti musicali, utilizzerà nel tour di Vasco ben 120 Line array TTL55-A, 60 Subwoofer TTS56-A più numerosi altre casse di rinforzo e monitor da palco per un totale di potenza audio di quasi 1 milione di Watt.
“Il pubblico che va oggi ai concerti si aspetta un’alta qualità del suono in qualunque circostanza indipendentemente dalle difficoltà acustiche dello stadio o dell’arena – ha commentato Willy Gubellini di “Nuovo Service” – e il TTL55-A di RCF ci permette di ottenere ottimi risultati per un pubblico che nel caso di questo tour supererà le 80.000 persone per ogni concerto”.
Fabrizio Grazia, Responsabile vendite Italia di RCF Pro, ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo ambizioso traguardo che consolida il crescente successo che passo dopo passo abbiamo costruito con molto impegno e con molta passione in questi anni. E’ una grande soddisfazione per tutto il team di RCF che sta lavorando da molto tempo a questo progetto”.
Composizione del sistema: MAIN LEFT-RIGHT n.20+n.20 TTL55-A, n.10+n.10 TTL36-AS, n.21+n.21 TTS56-A SIDE LEFT-RIGHT n.16+n.16 TTL55-A, n.9+n.9 TTS56-A DELAY LEFT CENTER RIGHT n.12+n.12+n.12 TTL55-A STAGE MONITORING n.6+n.6 TTL33-A + n.10 TT45-SMA + n.4 TTS36-A
DICONO DI NOI: Vascorossi.net - Ciao Ancona! Vascorossi.net - Anteprima Live Kom '011 Corriere Adriatico - 3 Giugno 2011 Corriere Adriatico - 4 Giugno 2011 Sound & Lite - Giugno 2011 La Repubblica - 17 Giugno ZioGiorgio - 28 Giugno
.