News & References

Event

The Dogwood Festival

Live ad Atlanta – RCF TT+ trasmette l'audio del Festival Dogwood
Nel fine settimana dal 15 al 17 aprile 2011 Atlanta viveva un mood molto musicale.
Due lunghi festival si svolgevano contemporaneamente e quest'anno sono stati utilizzati i sistemi RCF TT+ che diffondevano il suono al vasto pubblico del Festival SweetWater 420 e del Festival Atlanta Dogwood.
Quest'ultimo, in particolare, è un festival d'arte e artigianato organizzato ogni primavera al Piedmont Park di Atlanta, in Georgia. Originariamente si teneva per nove giorni compresi due weekend, mentre ora si svolge solamente in un fine settimana all'inizio di aprile, quando le sanguinelle locali sono in fiore.
Il Festival Dogwood 2011 ha celebrato il suo 75° compleanno nella bellissima area circostante il Piedmont Park. Con diversi palchi, che hanno ospitato una performance dopo l'altra, il festival ha dato a molti artisti e talenti emergenti una buona possibilità di suonare la loro musica davanti ad un ampio pubblico.
Sui principali palchi internazionali si sono tenute le esibizioni di Charlie Wayne Watson, Arena Sound, Off the Grid, Frets on Fire, OGYA World Music Band, SALSAtlanta, 3052 Dub Collective e di molti altri ancora.
L' Atlanta Audio Visual ha fornito il TT+ system, composto da un RCF TTL55-A con sei pezzi per lato e con tre TTS56-A Subwoofers per ogni parte.
”Dopo aver usato più volte i Sistemi LINE ARRAY come JBL e V-Dosc, abbiamo deciso di optare per il sistema RCF TTL55, per l'ottimo suono DSP e il consumo di potenza. Così, puoi sentire il reale suono stereo dell'attrezzatura. Utilizzando anche il software RCF si può calcolare la precisa distanza di lancio e la strombatura di ogni box è una brezza…. Possiamo impostare 16 tops e 10 subwoofer in 30 minuti ed essere pronti a passare il segnale! Quando desideriamo avere un eccellente sistema audio pronto immediatamente e facile da usare, l'equipaggiamento RCF TTL55 è la nostra scelta!!!” dichiara Brad McWhorter dell'Atlanta Audio Visual.
L'Atlanta Audio Visual è una compagnia di produzione a tutto tondo specializzata nei servizi di audio, luci, palco, video, set design e integrazione AV completa. Hanno installato e utilizzato prodotti RCF per molti eventi aziendali, festival musicali e spettacoli e per molti clienti in tutto il Paese.
Per saperne di più: www.atlanta-audiovisual.com
Nelle due parti opposte della città di Atlanta è stata suonata tanta buona musica allo stesso tempo, tutta forte e chiara grazie ai Sistemi Audio RCF TT+.
.