News & References

Event

Lunga vita al Re Lucertola!

Lunga vita al Re Lucertola! Con più di 90 milioni di album venduti in tutto il mondo la loro popolarità non conosce crisi e ogni giorno hanno nuovi fan.
Dopo la morte, nel 1971, del loro leader, il cantante Jim Morrison, i Doors, rimasti in tre, hanno continuato con le date del tour; la band si è poi sciolta ufficialmente nel 1973, anche se la loro musica non è mai morta. I testi, che contengono una combinazione di carisma selvaggio e poeticità, e il loro stile musicale hanno continuato a ispirare le giovani generazioni di musicisti che puntano a unire ribellione e Rock & Roll.
A tenere vivo lo spirito dei Doors, due dei suoi membri storici, Robby Krieger e Ray Manzareck, che suonano ancora le grandi canzoni che hanno fatto diventare la band una delle più famose della storia del rock. Oggi sono in tour con il nome di “Ray Manzareck and Bobby Krieger of The Doors”.
Durante le tappe messicane del loro tour in America latina, una delle date più importanti era quella per lo spettacolo all’Art Palace di Morelia, nello stato messicano del Michoacan. La produzione era affidata alla compagnia Soundset Productions che, per l’evento, ha fornito un grande Sistema RCF TT+ in scala, sostenuto dal Distributore messicano di RCF, Hermes, e garantendo così che tutti i fan dei Doors potessero “Light Their Fire” durante il concerto.
Grazie al contributo dell’esperto di prodotti RCF Oscar Mora e al tecnico del suono del posto Angel Hernandez, con il contributo della Soundset Production, tutti i partecipanti al concerto hanno vissuto l’estasi dei Doors.
Le attrezzatture RCF TT+ usate durante il concerto sono state fondamentali per il successo dell’evento. La maggior parte dei front system erano basati su RCF TTL55-A (Three-way Line Array ad alta potenza attiva progettata per generare una potenza in uscita di grande effetto in spazi aperti, sia aperta che chiusa) e RCF TTL33-A (La Line Array Ultra Compatta).
Il setup del Sistema TT+ al concerto dei Doors includeva anche diverse unità RCF TTS28-A e TT25-A.
Il tecnico audio del concerto è stato il premio Grammy Award Michael Dumas.
Il Setup del Sistema TT+:
Rete: 8 pcs TTL55A + 3 pcs TTS56-A per side (Total: 16 pcs TTL55A and 6 pcs TTS56-A)
OutFill: 7 pcs TTL33A per side (Total 14 pcs TTL33A)
SideFill: 4 pcs TTL33A + 2 pcs TTS28-A per side (Total 8 pcs TTL33A and 4 pcs TTS28-A)
DrumFill: 1 pcs TT25A + 2 pcs TTS28-A
.