News & References

Installation

St. Joseph e St. Severin Churches installato VSA 2050

Per la prima volta in Germania il sistema PA principale è costituito da due array verticali orientabili VSA 2050 controllati da DSP che sono stati collocati sul lato sinistro e destro dell'altare per dare un suono molto chiaro e preciso. Per rivolgere le colonne leggermente verso il pubblico, sono state utilizzati le staffe opzionali. Lo stesso sistema e' stato installato anche nella famosa chiesa di St. Severin a Colonia.
Per questo tipo di chiese che hanno stanze di grandi dimensioni come il 20 x 25 in San Giuseppe, senza colonne e navate di accompagnamento, due array verticali orientabili VSA 2050 controllati da DSP rappresentano la soluzione ottimale. Grazie alla esatta direzione e all'allineamento si può raggiungere una trasmissione vocale molto buona in tutta la Chiesa, soprattutto nelle ultime file.
Insieme al telecomando a infrarossi VSA-RC e' stato utilizzato il nuovo software di controllo per PC per impostare l'orientamento del fascio dei sistemi e ridurre al minimo le interferenze e le riflessioni della parete posteriore della chiesa. Se necessario, è possibile utilizzare fino a sette filtri parametrici per ottimizzare la regolazione dell'acustica della sala.
Grazie alla verniciatura speciale rosso-marrone delle VSA, i diffusori si inseriscono perfettamente nella zona circostante. Per ridurre al minimo le opere di cablaggio, i nuovi sistemi utilizzano il vecchio cavo di rete 100V e per trasformare il segnale in linea normale è stato montato un piccolo trasformatore invisibile sul retro della colonna DSP.
Josef Schlechtriemen - responsabile della congregazione a Siegburg, commenta: Tutti i membri della congregazione confermano che vi è un miglioramento molto udibile del suono e tutti sono molto soddisfatti del nuovo sistema RCF
.