News & References

Event

RCF TT+ ha curato il suono dei concerti dei Parni Valjak

RCF TT+ ha curato il suono dei concerti dei Parni Valjak, di nuovo insieme sul palco, davanti a 44.000 spettatori.
Nata nel 1975, quella dei Parni Valjak è una rock band croata. E’ stata fra i protagonisti della scena rock jugoslava e, attualmente, è una delle più grandi band rock and roll della Croazia. E’ seguita da molti, fedelissimi fan ed ha realizzato 5 album live, 16 da studio e 8 compilation.
Nel dicembre 2005, i Parni Valjak hanno celebrato il loro 30° anniversario e, contemporaneamente, il loro addio alle scene con un tour di concerti in Croazia e Slovenia. La loro ultima performance, nel 2005, si è tenuta la notte di Capodanno sulla Piazza Ban Jelačić di Zagabria, quattro anni dopo aver fatto il tour di reunion in Croazia.
Vista la loro popolarità e la richiesta dei fan, i Parni Valjak hanno deciso di aggiungere due concerti nell’Arena di Belgrado.
Il sistema audio per l’Arena di Belgrado è stato il grande RCF TT+ Touring and Theatre ad Alta Definizione ed è stato fornito da tre diverse compagnie di noleggio: la croata Promologistika, la montenegrina BBA Agregati e l’ungherese Track-Copy, e tutte si sono avvalse dei loro TTL55A + TTS56A.
E’ stato utilizzato un totale di 40 pcs RCF TTL55A. Sedici pcs per ciascun lato (LR) + delay di 2 stack con 4 pcs ciascuno.
Otto gruppi con tre pcs impilati con subwoofer TTS56A posizionati sul pavimento ogni 2 metri e venti.
Inoltre TTL33A è stato usato come pannello di riempimento su ciascun lato con 9 pcs in ogni stack e sono stati posizionati anche 3 pcs TTL33A di fronte al palco. Più di 44.000 persone hanno assistito alle due grandiose performance.
Per saperne di più su Parni Valjak visita il sito: www.parni-valjak.net
Photos by: Dunja Dopsaj
.