News & References

Installation

Il Plaza Bar di Zagabria punta sul sistema RCF

Il Plaza Bar, di recente apertura a Zagabria, in Croazia, è un lounge bar dove arte moderna e decorazioni fantasia creano un ambiente meraviglioso e dotato delle più recenti tecnologie audio-video.
La musica è una parte essenziale dell'idea alla base del Plaza Bar e, quindi, è estremamente importante avere un sistema audio che lavori perfettamente tanto nelle prime ore serali, quando la musica fa da sottofondo, che successivamente, quando viene suonata ad un volume più alto.
L'installazione è una combinazione di 24 speaker da soffitto e quattro pcs RCF TT22A montati anch’essi sul soffitto. Due pcs RCF 4PRO 8001AS subwoofer sono posizionati sul pavimento, in uno speciale cabinet di legno intonato alle decorazioni dell'area lounge.
L'amplificatore integrato RCF AM 1122-N, insieme a quattro singoli amplificatori, fa da guida all'installazione del sistema.
Oktava, il distributore croato di RCF, ha realizzato il progetto del Plaza Bar in collaborazione con Dacco e la sintonia fra le due compagnie è stata perfetta. Dacco è distributore di hifi e prodotti per l’installazione esclusivi e di eccellenza mentre Oktava distribuisce dispositivi Pro Audio.
Insieme hanno creato un’installazione veramente di alta categoria.
“E' stato un piacere realizzare il Plaza Bar. L'idea – spiega Nino, della Oktava - è quella di mantenere un elevato impatto di immagine grazie alla scelta del mobilio e delle decorazioni, rispettando il concetto lounge e, allo stesso tempo, di investire anche nella qualità del sistema audio che garantisca uno standard elevato”.
Quindi, andate a visitare il Plaza Bar nel centro di Zagabria.
.