News & References

Installation

RCF al Tonic Bar di Times Square, New York

Il Tonic Bar & Restaurant è uno dei luoghi di ritrovo più amati dagli appassionati di sport di tutto il mondo.
Quando entrate nel locale, che si trova a Times Square, sull’incrocio più famoso del mondo, siete nel punto migliore del pianeta.
Questo bar su più livelli è davvero impressionante. Al primo piano ci sono venticinque grandi schermi LCD e al plasma e un enorme bancone di marmo, mentre il secondo piano ospita un ristorante con cucina internazionale. Nel Tonic Bar sono disponibili anche spazi privati per eventi speciali. Il Tonic Bar è il ritrovo più "in" della vita notturna di Times Square.
Ultimamente il Tonic Bar ha installato un nuovo sistema audio, utilizzando numerosi prodotti RCF.
Justin Shafran di Foundation Audio (contractor) ci parla dell’installazione dei diffusori: “Al secondo piano abbiamo installato quattro H1315 agli angoli del locale, inclinandoli di 30 gradi per ottimizzare la distanza d’impiego dei diffusori sulla lunghezza della stanza. Nella pista da ballo, abbiamo aggiunto due S8028, uno accanto all’altro, e un altro S8028 sul lato opposto della stanza, per potenziare le basse frequenze nella zona del bancone.
Sono stati installati anche due C5215L ai lati della stanza come diffusori side fil, e altri cinque C5215 sul muro davanti al bancone utilizzando staffe a U con un’inclinazione di 45 gradi. Gli H1315 si trovano ad un altezza di 2,5 metri da terra, mentre i due C5215 sono sospesi a un’altezza di 2,9 metri. L’ART 410A è usato come monitor DJ”.
“Dove l’eccellenza audio e video non è seconda a nessuno” è lo slogan di Foundation Audio e per capirlo basta visitare il Tonic Bar di Times Square e ascoltare i diffusori RCF in azione.
.