News & References

Event

Un rombo ad alta definizione

Dal 10 al 13 giugno a all’autodromo di Misano Adriatico i sistemi audio RCF sono stati scelti per amplificare la World Ducati Week 2010, l’evento che ha raccolto 60.000 Ducatisti provenienti da tutto il mondo per celebrare con una grande festa una delle eccellenze italiane del motociclismo.
L’evento è stato organizzato dall’agenzia MAC Group di Genova, specializzata nella creazione di eventi motoristici mentre la parte tecnica, coordinata da Nicola De Angeli, è stata affidata ai service Giochi di Luce Servizi s.r.l. e Audio s.n.c. che hanno utilizzato un sistema composto da line array TTL55-A e subwoofer TTS56-A per amplificare gli spettacoli.
Il fonico di sala Francesco Arzani e Daniele Valvassori, il responsabile audio per l’evento, si sono trovati subito a loro agio con il nuovo sistema per grandi eventi di RCF.
“Tutto ha funzionato perfettamente” ha dichiarato Valvassori, ”gli array TTL55-A ci hanno permesso di coprire un’area spettacoli di dimensioni notevoli e sia lo staff tecnico che le band si sono dimostrati davvero entusiasti del suono che abbiamo ottenuto”.
Il monitoraggio per gli artisti è stato realizzato con stage monitor coassiali TT25-SMA. “La qualità del suono sul palco era eccellente” ha commentato il fonico di palco Cristian Merli, ”questi monitor sono in grado di reggere una grande pressione sonora senza perdere di definizione, caratteristica fondamentale per stage di queste dimensioni”.
.