News & References

Event

TT+ per Crozza Alive

Il nuovo show del comico Maurizio Crozza in onda sul canale televisivo La7 è amplificato da un sistema TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
In onda in diretta ogni domenica sera dagli studi del Cinevideostudio di Milano il programma, oltre agli interventi del famoso comico genovese, ospita grandi attori, interviste a politici e duetti musicali con artisti italiani e internazionali. Per la parte musicale, il programma ospita un orchestra di ben 11 elementi diretta da Silvano Belfiore.
Il service Laboratorio Musica, di Vanis Dondi e Amek Ferrari, ha realizzato il progetto acustico, l’installazione e il settaggio del completo sistema di amplificazione. I tecnici di Laboratorio Musica si occupano anche del controllo dell’audio durante le puntate.
Vanis Dondi ha commentato: “ in uno studio televisivo è essenziale poter disporre di un impianto molto compatto che non infastidisca l’area di ripresa e la scenografia ma che, allo stesso tempo, sia in grado di fornire la massima intelligibilità e qualità sonora senza interferire con i microfoni degli artisti. Il set up che abbiamo scelto, composto da cluster di line array TTL31-A di RCF e subwoofer TTS-28-A, presenta tutte queste caratteristiche unite ad una grande semplicità di configurazione e velocità di installazione. Abbiamo ottenuto un ottimo controllo della dispersione acustica e una perfetta definizione nelle aree dello studio che dovevamo coprire”.
Per il monitoraggio dell’orchestra e degli artisti sono stati scelti i monitor coassiali TT25-SMA che, grazie al basso ed elegante profilo e alla grande definizione sonora, offrono ottime prestazioni con una presenza discreta e non ingombrante sul palco.
.