News & References

Installation

Chiesa del Santo Volto

La chiesa del Santo Volto di Torino è un edificio religioso particolarmente innovativo che si compone di sette torri perimetrali alte 35 m, di una sala polivalente sotterranea e di un interno molto luminoso con una capacità di 700 posti.
L’installatore Videotape di Torino ha utilizzato le nuove colonne sonore RCF con controllo digitale di direttività VSA 2050 per completare l’impianto di amplificazione dell’importante chiesa. E’ stato sufficiente collocare 2 colonne nelle nicchie ai lati dell’altare per ottimizzare l’intelligibilità nella grande sala circolare.
La VSA 2050 rappresenta la soluzione ideale in ambienti acusticamente critici, come ad esempio le chiese, dove i vincoli di installazione costringono ad un ridotto numero di punti sonori e dove le distanze da coprire con un singolo diffusore sono notevoli. Grazie all’utilizzo dei più moderni DSP e ai software sviluppati da RCF è possibile controllare il diffusore per adattare il fascio sonoro all'architettura e alle esigenze dell'ambiente.
Con questa installazione, si completa il grande sistema di amplificazione dell'edificio, già interamente composto da prodotti RCF.
.