News & References

Event

TT+ per il festival Osisko en lumière in Canada

Projecson ha scelto la serie TT+ di RCF per amplificare il grande festival Osisko en lumière a Rouyn-Noranda in Canada. L’evento si è tenuto nell’arco di 4 giorni e ha visto l’esibizione di un grande cast di band canadesi di livello internazionale come i Simple Plan e anche dei Nazareth, la leggendaria band hard rock scozzese.
Headliner del primo giorno sono stati i canadesi Simple Plan, la giovane band di Montreal che ha ottenuto un grande riscontro internazionale con oltre 7 milioni di album venduti nel mondo.
Emanuele Morlini, RCF TT+ Product Specialist, era presente all’evento come P.A. Manager e ha lavorato a stretto contatto con lo staff di Projecson e con Frank Teoli di Sound Distribution Inc., il distributore di RCF per il Canada, durante le fasi di configurazione del sistema che era composto da moduli line array TTL33-A , subwoofer TTS28-A e stage monitor TT25-SMA .
“Abbiamo utilizzato il software TT+ Shape Designer per configurare il DSP del line array in modo da ottenere una copertura lunga e uniforme dell’area dei concerti” ha commentato Ghislain Petit, proprietario di Projecson assieme a Rejean Berube. “ Siamo rimasti estremamente soddisfatti dal comportamento del sistema che ci ha permesso una fase di montaggio e settaggio davvero veloce. Inoltre, con le sue dimensioni compatte, il TTL33-A è stato capace di coprire una vasta area e pubblico. Per esempio, durante la serata di apertura con i Simple Plan, abbiamo avuto più di 20.000 persone e il sistema RCF ha operato perfettamente nonostante una terribile temporale che è durato durante tutte le operazioni di montaggio e set up durante il giorno.”
.