News & References

Installation

Suono RCF per il Maagalim

Il Maagalim di Yavne è uno dei più prestigiosi locali in Israele ed è stato recentemente equipaggiato con un completo sistema di sonorizzazione firmato RCF.
L’edificio è costruito attorno ad una grande sala con altre zone più piccole attorno, decorate in nicchie con stili di diverse culture, ognuna con particolari caratteristiche e decori.
Eitan Glickman di Halilit, il Distributore di RCF in Israele, ha realizzato il progetto. La richiesta era quella di fornire un sistema di amplificazione che potesse servire sia come impianto da intrattenimento per la pista da ballo che come diffusione di musica di sottofondo per le aree con i tavoli e le sedute. Il principale obiettivo da raggiungere era quello di ottenere differenti livelli di pressione sonora per le varie zone del locale.
Con un’accurata programmazione del Processore di Suono Digitale DX4008, il Sig. Glickman ha realizzato un’installazione basandosi su di un sistema attivo principale e 4 zone separate. Grazie a questo, la pista da ballo ha un alto livello di pressione sonora che non interferisce con la musica di sottofondo per le sedute che condividono lo stesso spazio, che hanno un volume ridotto per permettere alle persone di conversare.
Il sistema attivo principale per la discoteca è composto da diffusori due-vie TT22-A e subwoofer ART902-AS mentre nelle altre 4 zone sono stati installati modelli di diffusori MQ80P, MQ50, MQ50C e MQ60H. Ulteriori subwoofer della serie ART 7 forniscono il rinforzo per le basse frequenze anche nelle aree del bar e delle sedute.
L’intero progetto audio e luci è stato completato in cooperazione con la Gil Teichman Company.
.