News & References

Installation

TTL31-A per la Maintalhalle di Mainaschaff in Germania

Un sistema versatile per una struttura multi-funzione.

Maintalhalle nella città di Mainaschaff in Germania, è una struttura multi-funzione utilizzata per presentazioni, spettacoli teatrali e concerti.
Tony Glaab, Direttore Tecnico del Maintanhalle, ha chiesto a Stage Light Sound un sistema audio ad alte prestazioni che potesse gestire tutte le differenti performance organizzati nella struttura.
Stage Light Sound ha specificato la serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF per il sistema completo di amplificazione e ha lavorato a stretto contatto con Georg Hoffmann e Norbert Wessel di RCF Germany durante le fasi di progettazione e di configurazione dell’impianto.
Il sistema completo fornito per la Maintalhalle è composto da line array compatti TTL31-A e subwoofer ad alta potenza TTS28-A per l’amplificazione principale, da TT08-A per il front fill, da TT25-A utilizzate come side fill e da TT25-SMA per il monitoraggio di palco. Georg Hoffmann ha progettato il sistema utilizzando il software EASE al fine di fornire una copertura uniforme della struttura che misura 40 metri in profondità, dai 7 ai 9 in altezza e da 20 a 24 metri in larghezza. “Poiché lo spazio interno può essere diviso nel mezzo, abbiamo dovuto realizzare un sistema che potesse essere controllato in sue sezioni separate”, spiega Hoffmann, “infatti, se viene diviso, solo i 4 moduli TTL31-A più in basso vengono utilizzati”. Norbert Wessel, ha portato a termine le procedure di start up del sistema utilizzando il software EASE Focus.
Tony Glaab ha commentato: “Prima del nuovo sistema TT+ di RCF tutte le performance che si tenevano nella nostra struttura dovevano utilizzare della strumentazione esterna, ora possiamo offrire una sala completamente attrezzata con un impianto ad altissime prestazioni. Quando abbiamo ascoltato il sistema TT+ completamente configurato siamo rimasti davvero impressionati dalla riproduzione sonora veramente chiara e potente, anche nei posti più lontani dal palco”.
Alexandre Poeter, Propietario di Stage Light Sound, conclude: “il supporto avuto dallo staff di RCF in Germania è stato semplicemente straordinario. Dalla progettazione all’installazione finale ci hanno fornito una fantastica assistenza”.
.