News & References

Event

TT+ al Festival del Cinema di Venezia

L’agenzia di eventi Free Event, ha progettato e realizzato due esclusivi GALA’ DINNER al Quintessentially - AZIMUT WinWin Terrace che si sono svolti durante la 66 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e che hanno visto la partecipazione di star internazionali come Nicholas Cage ed Eva Mendes presenziato nella terrazza ideata dalla agenzia Stella Events.
Lo staff di Free Event ha scelto la serie TT+ di RCF sia per la diffusione della selezione musicale curata da Luca Cassani, dj e produttore di profilo internazionale, e da Matteo Strocchi, che per gli eventi musicali, come il concerto del musicista israeliano Sagi Rei.
I prodotti utilizzati sono stati TT08-A con subwoofer TTS12-A disposti all’interno dell’allestimento per fornire una copertura uniforme del suono e diffondere musica d’atmosfera durante gli aperitivi e le cene. Nell’area dedicata all’intrattenimento e al ballo sono stati installati modelli di diffusori due-vie TT22-A accoppiati a subwoofer TTS18-A; inoltre, stage monitor TT25-SMA sono stati posizionati sul palco durante gli show musicali.
“Quella con RCF è una partnership che dura da tempo” spiegano i due soci fondatori di Free Event, Andrea Camporesi e Fabio Sartoni, ”abbiamo già utilizzato i loro sistemi audio in occasioni di alto livello come per gli aftershow dei tour di Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero, Claudio Baglioni e Laura Pausini e abbiamo sempre ottenuto il miglior risultato possibile in termini di qualità e definizione sonora. Anche per questo importante evento il risultato è stato eccellente e la qualità del suono è stata una delle caratteristiche che hanno contribuito alla creazione di un’atmosfera ricercata e raffinata”.
.