News & References

Event

La Festa della Musica di Trescore con TT+

La Festa della Musica di Trescore Balneario è uno degli eventi di maggior rilievo dell’estate Bergamasca. Come tutti gli anni il cast di quest’edizione è stato ricco e vario, proponendo alcuni fra i più interessanti e affermati artisti della scena alternativa italiana.
Afterhours, J-Ax, Calibro 35, Le Luci Della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti e Ministri, sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il palco della rassegna, che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di spettatori.
Airone S.r.l. ha curato tutti gli aspetti tecnici per lo svolgimento degli spettacoli e ha scelto la serie TT+ di RCF per l’amplificazione del suono. Il sistema utilizzato era composto da moduli line array TTL33-A , subwoofer TTS28-A e TT25-SMA per il monitoraggio di palco.
“La cosa che più ci ha impressionato, oltre alla grandissima qualità del suono, è la versatilità del sistema, che si è comportato perfettamente amplificando ogni sera generi completamente diversi di musica.” Ha commentato Valeria Barbini, FOH Engineer di Airone. “Ha i colori e le caratteristiche per comportarsi veramente a tutto tondo. Abbiamo ottenuto una copertura perfettamente lineare fino a 60 metri dal fronte del palco, che era il nostro obiettivo e, inoltre, non c’è stato nessun problema di rientri nell’impianto.”
.