News & References

Event

TT+ per visita del Papa a San Giovanni Rotondo

Domenica 21 giugno Papa Benedetto XVI ha compiuto una visita a San Giovanni Rotondo per pregare sulle spoglie di San Pio da Pietralcina. Il sistema TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF è stata la scelta per l’amplificazione del sonoro del grande evento.
Il Papa ha presieduto la solenne Concelebrazione Eucaristica e recitato l’Angelus sul Sagrato della Chiesa di San Pio da Pietralcina gremito da oltre 50 mila fedeli accorsi anche da Stati Uniti, Spagna, Irlanda, Gran Bretagna e Filippine. La ditta Sonika di Conversano, che già aveva curato le altre celebrazioni avvenute nel Santuario negli scorsi anni, ha scelto nuovamente la serie TT+ di RCF per l’amplificazione dell’evento. Il sistema, oltre che una copertura molto vasta, doveva essere anche flessibile per amplificare correttamente sia il parlato che la musica di accompagnamento suonata dall’Orchestra sinfonica del Conservatorio di musica Niccolò Piccinni di Bari.
Il Sig. Raffaele Coletta, titolare di Sonika, ha commentato: “avendo utilizzato il sistema line array TT+ in una grande varietà di situazioni ero sicuro del risultato. Sia la resa sonora che la copertura, infatti, sono state perfette, garantendo un’ottima intelligibilità del parlato e una resa accurata delle differenti timbriche degli strumenti dell’Orchestra ”.
.