News & References

Installation

RCFACUSTICA per l'esclusivo Vip Room Theatre di Parigi

Il nuovo Vip Room Theatre di Parigi è uno dei locali più esclusivi ed eleganti di tutta la città. Tappa dei migliori DJ internazionali, il prestigioso club ospita spesso gli showcase e party di lancio degli album di alcune fra le star musicali più famose al mondo.
Il progetto audio è stato realizzato da RCF in collaborazione con l’architetto Gianni Ranaulo, che ha concepito il design del locale con i diffusori sonori inseriti nelle pareti. Questo lavoro congiunto ha permesso, grazie all’utilizzo di un telo acusticamente trasparente, di nascondere completamente i diffusori alla vista diretta del pubblico, mantenendo l’estetica ricercata ed elegante dell’ambientazione senza compromettere le migliori prestazioni di riproduzione sonora.
L’impianto fornito da RCF ed installato da Live Music, è suddiviso in due sistemi di prodotti della serie RCFACUSTICA: uno concentrato per la pista da ballo, composto da diffusori C5212 e sub S8028 e uno distribuito per la diffusione sonora delle sedute, composto da modelli C5212 e C3108.
Date le dimensioni considerevoli del Vip Room Theatre, che presenta una superficie di oltre 2.000 metri quadrati su tre livelli, sono stati installati due processori di segnale digitale multi-via DX 4008 che pilotano i diversi stadi di amplificazione per alimentare le varie aree di copertura e garantire così una diffusione omogenea dei segnali sonori mantenendo le caratteristiche timbriche della musica in ogni posizione di ascolto.
Il collaudo e il set up del sistema è stato portato a termine dall’Ing. Emanuele Morlini, Product Specialist di RCF.
www.viproom.fr
www.lightarchitecture.net
.