News & References

Event

RCF per il Carnevale Ambrosiano di Milano

Il grande spettacolo che si è tenuto sabato 28 febbraio 2009 in piazza del Duono a Milano per i festeggiamenti del Carneval Ambrosiano, ha ottenuto un ottimo successo registrando un’alta affluenza di pubblico.
Airone Service di Bergamo ha curato l’allestimento tecnico e ha utilizzato un sistema audio interamente composto da prodotti della serie TT+ High Definition Touring and Theatre di RCF.
Daniele Santi, TT+ Product Specialist di RCF, ha realizzato il set up del sistema che era composto da moduli line array TTL33-A, subwoofer TTS28-A, diffusori due vie TT22-A come front fill e stage monitor TT25-SMA.
I line array erano suddivisi in 4 cluster: due principali per il fronte sonoro e due composti da meno moduli appesi ai lati del palco per diffondere il sonoro nel resto della piazza.
“Essendo utilizzatori della serie TT+ da diverso tempo eravamo certi che fosse il sistema più adatto per l’evento”, ha affermato Fabio Pecis di Airone Service, “la prima parte dello spettacolo, infatti, era dedicata al cabaret e al recitato teatrale, dove le dinamiche della voce sono estremamente importanti. L’impianto TT+ ha funzionato alla perfezione permettendo di cogliere tutte le sfumature della recitazione degli attori e garantendo sempre una perfetta intelligibilità. Inoltre, nonostante la pressione sonora necessaria per amplificare un evento in una piazza grande come quella di Milano, non si è verificato nessun problema di rientro anche quando gli attori, equipaggiati con microfoni head-set, si sono portati di fronte all’impianto”.
.