News & References

Installation

Aeroporto di Torino

RCF ha completato la realizzazione dell’impianto di diffusione acustica per l'Aerostazione Sandro Pertini di Caselle Torinese (TO).
Con più di 500 voli settimanali e oltre 3 milioni e mezzo di passeggeri all’anno, l’aeroporto del capoluogo piemontese rappresenta lo snodo principale per le connessioni internazionali e nazionali del nord-ovest.
La moderna aerostazione, che si sviluppa su un’area coperta di oltre 57 mila metri quadrati e su tre livelli di servizio, ha richiesto un impianto complesso e all’avanguardia per gli alti standard di sicurezza necessari in un ambiente pubblico così vasto e frequentato.
RCF ha pertanto fornito il sistema di diffusione sonora RX 4000 in grado di gestire tutte le tipologie di annunci di sicurezza, emergenza e evacuazione in conformità alla normativa EN 60849. Lo stesso apparato è inoltre rispondente alle norme BS 5839-8, riconosciute a livello europeo come le più restrittive in materia di sicurezza ed evacuazione.
I modelli di diffusori installati sono i PL60, DP 1420BS, BD 2412BS e i modelli ART 310 i da installazione.
Oltre alla possibilità di gestire un grande numero di zone di diffusori audio, uno dei principali vantaggi dell’ RX 4000 è il suo software di simulazione che ne permette la configurazione prima della sua installazione fisica. In questo modo è possibile collaudare e verificare tutti gli scenari di emergenza fornendo una sicurezza e un controllo estremamente elevati sulle strategie di gestione dell’evacuazione di qualsiasi sito.
.