News & References

Event

RCF sul palco del VASCO.08 Live In Concert

Dopo il tour dell'estate scorsa anche per il 2008 lo staff tecnico di Vasco Rossi ha scelto i prodotti RCF della serie TT+ High Definition Touring and Theatre per il monitoraggio di alcune parti del palco. A soli due anni dal lancio sul mercato, la linea TT+ di RCF ha conquistato i maggiori mercati mondiali e l'elite dei professionisti dello spettacolo in Italia.
Il team di Vasco Rossi ha scelto nuovamente i prodotti RCF per la nuova serie di concerti dell'estate 2008, dopo averli utilizzati con grande soddisfazione nel tour dello scorso anno. Questa collaborazione che si rinnova è la conferma della qualità e affidabilità raggiunta dai prodotti TT+ High Definition Touring and Theatre, la serie di diffusori sonori ad alta definizione progettati specificatamente per i concerti e i grandi eventi. Per il "VASCO.08 Live In Concert" il team dell'azienda ha studiato, insieme allo stage manager Diego Spagnoli, al fonico di palco Federico "Deddi" Servadei e al fonico di sala Andrea Corsellini, la soluzione migliore per permettere un ascolto estremamente chiaro e definito ai musicisti in alcune delle zone più critiche del palco come le passerelle che si spingono in mezzo al pubblico. Quest'anno, infatti, i componenti della band di Vasco avranno maggiore libertà di movimento sul palco ed il monitoraggio acustico è stato studiato in base a queste nuove esigenze.
La selezione dei prodotti utilizzati comprende, oltre ai sistemi dei due tastieristi, composti dai Precision Monitor TT08-A e i subwoofer TTS12-A, gli stage monitor TT25-SMA.
RCF ha anche contribuito alla realizzazione di un dvd dal titolo "Da Grande Voglio Fare Diego Spagnoli" diretto da Gigi Tufano che è stato distribuito gratuitamente sul numero di maggio della rivista Sound&Lite. l documentario è un'entusiasmante viaggio nel backstage e nel lavoro dei tecnici per la realizzazione del Vasco Live 07, con una speciale sezione dedicata alla partecipazione di RCF al tour.
.