News & References

Event

Il sistema TT+ amplifica la cerimonia di inaugurazione della nuova fusoliera del Boeing 747

Lunedì 11 febbraio, presso gli stabilimenti Alenia Composite di Grottaglie (TA) è stata inaugurata la nuova fusoliera realizzata per il Boeing 747. Numerose persone hanno partecipato all'evento che ha visto fra i relatori anche il Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo.
L'amplificazione è stata curata dal Sig. Graziano Radicci di Idea Concerti di Gioia del Colle (Bari) che si è avvalso della consulenza di RCF per la progettazione acustica dell'evento. Il luogo da sonorizzare infatti era un capannone dello stabilimento particolarmente grande, con numerose strutture in metallo che potevano compromettere, data l'eccessiva riverberazione del suono, la corretta comprensione degli interventi. Lo studio di progettazione RCF ha effettuato un sopralluogo ed elaborato, con appositi software, il progetto della sonorizzazione al fine di selezionare i diffusori più idonei e la loro corretta disposizione.
Una volta terminata la fase di progettazione si è quindi optato per i diffusori della serie TT+ High Definition Touring and Theatre, già utilizzati in altre occasioni da Idea Concerti. Il sistema installato era composto da due cluster da 4 moduli di Line Array TTL33-A, per un totale di 8, e da 4 diffusori TT22-A utilizzati come front fill per le prime file.
Il Sig. Graziano Radicci ha commentato:" Il sistema ha funzionato alla perfezione sonorizzando tutta l'area in maniera uniforme. RCF è un'azienda che non solo produce prodotti di alta qualità ma che offre anche un costante supporto ai propri clienti permettendogli di operare sempre nelle migliori condizioni."
.