News & References

Installation

RCF Acustica at BAC, London

Stage Electrics, uno dei maggiori service inglesi, ha recentemente completato l'installazione di un nuovo sistema di amplificazione al Battersea Arts Centre (BAC) nel sud di Londra utilizzando esclusivamente diffusori della serie RCFAcustica. Il BAC al momento è sede di "The Masque of the Red Death", uno dei più acclamati show a Londra. Luke Girling, il Direttore Tecnico del BAC afferma: "la performance è guidata dalla colonna sonora e quindi il suo sviluppo all'interno dello show è stato il nostro vero obiettivo. Eravamo in cerca di un suono che fosse della massima chiarezza e qualità: il sistema RCFAcustica è stato fondamentale per raggiungere gli standard che ci eravamo prefissati. Greg Oliver (RCF) ha lavorato fianco a fianco con noi per trovare la soluzione più adatta per lo spazio a disposizione. Il risultato è lo show con il miglior sonoro che abbiamo mai allestito!".
Lo spettacolo dura circa tre ore e occupa tutti i locali dell'edificio, con il finale che si svolge nella hall principale dove suonano una band dal vivo e un dj. Tutta la musica, live e registrata, è amplificata dal sistema RCFAcustica. Il venerdì e il sabato sera la performance dura fino alle prime ore del mattino e numerose band si alternano sul palco. "Per questo spettacolo" dichiara Ben Noble di Stage Electrics "era necessario un sistema che potesse fornire un intensa atmosfera ambientale per il panorama sonoro ma che, allo stesso tempo, fosse in grado anche di reggere la pressione sonora di band dal vivo con cantanti. La serie RCFAcustica è stata la scelta perfetta per un corretto equilibrio di tutti questi elementi".
Sistema installato
Foyer 1 x ART705AS Subwoofer 6 x Acustica C3108 con amplificatore EP 5004 2 x Acustica C3110 con amplificatore ED 1100
Hall principale 6 x Acustica C5212L con amplificatore HC2000 2 x Acustica S8018 subwoofer passivi amplificati con un HC3200 1 x ART 705AS
.