News & References

Event

Benny Benassi celebra con RCF

Cos’hanno in comune Benny Benassi e RCF? Oltre alla passione per il suono e lo spettacolo, il noto DJ e la storica azienda condividono la stessa origine geografica: Reggio Emilia, sede principale di RCF e città natale dell’artista.
La sera del 1 luglio l’intera città ha ballato sulle note di uno show audio-visivo frutto della collaborazione fra Benny Benassi e RCF. Il DJ si è esibito davanti al teatro Valli in piazza Martiri del 7 Luglio, nel centro storico di Reggio Emilia, in un concerto all’aria aperta che ha attirato migliaia di spettatori di tutte le età.
Il DJ set all’aperto è stato amplificato da un impianto firmato RCF e composto dai prodotti della linea TT+. Cuore pulsante del sistema utilizzato è il modulo array attivo a tre vie TTL33-A, vincitore del Readers’ Choice Awards 2013 sponsorizzato dalle riviste internazionali ProSoundWeb e Live Sound, ideale per le esigenze di performance live anche all’aperto. Durante lo show Benny Benassi ha utilizzato le cuffie RCF Iconica, che offrono un’ottima resa dei bassi e grande comodità.
Una serata all’insegna dell’arte e del divertimento, ma non solo: l’iniziativa nasce per supportare One Drop, un’organizzazione no profit legata al tema dell’emergenza idrica. Le video proiezioni sulla facciata del teatro Valli hanno completato il DJ set con un supporto visivo di grande impatto.
Guarda l’inizio dello show qui.
.