News & References

Corporate

L'ART 7 Series di RCF vince il Red Dot Design Award 2009

Grazie ad un design innovativo e di grande impatto la nuova serie di diffusori amplificati ART 7 Series di RCF è stata premiata in uno dei più rinomati concorsi internazionali di design.
L’ART 7 Series ha vinto nella categoria “Product Design” per l’alta qualità del suo design.
Questo premio viene conferito solo a prodotti particolarmente creativi, innovativi e di alta qualità. L’edizione 2009 del concorso ha visto la partecipazione di 1.400 aziende da 49 paesi per un totale di 3.231 prodotti iscritti alla competizione. Il Premio è promosso dal Red Dot Museum di Essen, Germania, il più vasto museo internazionale dedicato al design e realizzato nel complesso di archeologia industriale di Zollverein.
La premiazione si terrà il 29 giugno 2009 presso l’Aalto Theatre di Essen in Germania.
Presentata per la prima volta alla fiera “Pro Light and Sound” di Francoforte del 2008, la ART 7 Series ha suscitato molto interesse grazie al suo design di impatto, frutto di un’accurata progettazione che ha impegnato sia il reparto ricerca e sviluppo di RCF sia lo studio di industrial design ID-EE.
Nei diffusori sonori ART 7 Series l’estetica, la funzionalità, l’acustica, l’elettronica digitale si sono fuse in un prodotto dall’aspetto innovativo, progettato per i musicisti e per la riproduzione musicale in molteplici situazioni
.