News & References

Corporate

TTL33-A

Piccolo come un “mini”, meglio di un “compatto” . Tecnologie avanzate, competenza, esperienza, costante impegno e dedizione progettuale ci hanno permesso di ottenere un risultato unico: il TTL33-A. Un modulo line array attivo, ultra compatto, con ampia copertura che fissa un nuovo standard nel settore dell’amplificazione per musica dal vivo e nelle installazioni fisse nei teatri.

Elaborazione digitale Il processore digitale integrato si basa su un innovativo DSP 24 bit, floating point con una velocità di campionamento di 96 KHz. La capacità di calcolo supera ampiamente le necessità di elaborazione e quindi il DSP non è mai spinto al limite. Crossover e equalizzazione dei 6 trasduttori, limiter, preselezioni sistema: passa alto, assorbimento aria e correzioni dimensione cluster.
Potenza digitale Il TTL33-A è potenziato da un alimentatore switching da 750 watt e da 3 amplificatori digitali: 500 watt al mid-bass , 500 watt al midrange e 250 watt al driver a compressione. Grande resa in potenza, distorsione estremamente bassa e suono naturale. Tutti gli amplificatori e l’elaborazione digitale sono installati in un contenitore di alluminio esterno al mobile per ottenere un’ottima dissipazione del calore.
Driver a compressione In RCF abbiamo sviluppato appositamente per le configurazioni di tipo “array” un nuovo driver a compressione. Il miglior rapporto tra la dimensione della membrana ed il diametro complessivo ed una dimensione totale molto ridotta, fanno del ND1411-MT un driver unico per le applicazioni in “line” su trombe dritte. Il TTL33-A ne ha 3 per un perfetto controllo delle alte frequenze.
Mid-bass controllato Due mid-bass da 8” al neodimio leggeri ed affidabili, in una configurazione passa banda, forniscono dei frequenze medio/basse nitidi e forti. Grazie all’accurato progetto acustico la sensibilità nell’area dei 100 Hz è quasi il doppio di quella usuale per diffusori con queste dimensioni.
Midrange di grande potenza Un midrange da 8” preciso ed accurato caricato a tromba gestisce le frequenze medie. Potente magnete al neodimio, cestello in alluminio pressofuso, corpo di supporto a diretto contatto con la piastra posteriore per la migliore dissipazione del calore.
Meccanica affidabile Barre d’acciao di alta qualità tagliate al laser e lavorate con macchine di precisione per offrire una meccanica affidabile e di immediato utilizzo. Grazie al peso molto ridotto del mobile la configurazione a grappolo è molto semplice, veloce e non richiede sforzi eccessivi.
Software RCF di simulazione Per aiutare nelle procedure di set-up del sistema TTL33-A Line Array, RCF ha sviluppato un completo pacchetto software di simulazione. Il software permette una simulazione completa bidimensionale del comportamento delle casse TTL33-A e suggerisce inoltre le combinazioni migliori ai subwoofer. Vengono calcolati, ai livelli di massima pressione sonora per un progetto di costruzione pre caricato, gli angoli di curvatura del sistema e la proiezione acustica. Il software permette simulazioni fino ad un massimo di sedici casse midhigh TTL33-A. Esiste anche un menu di sospensione che fornisce i dati per il peso, il baricentro e l’altezza della configurazione in array. Vengono anche calcolati i punti di sospensione e la configurazione degli accessori di sospensione.
.